La Marvel e Scarlett Johansson torneranno a collaborare! A sorpresa è stato infatti appena annunciato un misterioso progetto che, presumibilmente, non sarà collegato al personaggio del Marvel Cinematic Universe interpretato in passato dall’attrice, ovvero Vedova Nera, al secolo Natasha Romanoff.
L’indiscrezione è arrivata direttamente dal boss dei Marvel Studios Kevin Feige, una delle tante personalità intervenute durante una cerimonia in cui l’interprete ha ricevuto il 35esimo American Cinematheque Award.
«Stiamo già lavorando con Scarlett su un altro progetto top-secret dei Marvel Studios non legato a Black Widow, con lei come produttrice», ha detto Feige ai microfoni dell’Hollywood Reporter. Feige ha proseguito definendo la Johansson «uno degli attori più talentuosi, versatili e amati del nostro tempo», per poi aggiungere ancora: «Lavorare con te Scarlett è stata davvero una delle collaborazioni più memorabili e gratificanti della mia carriera».
Black Widow, collocato a livello temporale tra gli eventi di Captain America: Civil War (2016) e Avengers: Infinity War(2018), ha portato a compimento la storia di Natasha nell’UCM dopo che il personaggio ha sacrificato la sua vita per aiutare a salvare la situazione in Avengers : Endgame (2019). Il film si è concluso anche con una scena post-credits che ha gettato le basi per il ritorno di sua sorella Yelena Belova (Florence Pugh) nella serie Hawkeye, destinata a Disney+.
La misteriosa avventura della Johansson coi Marvel Studios è uno dei due progetti alla quale la Disney sta lavorando con l’attrice, insieme a nuovo un film live action basato sull’attrazione dei parchi a tema Disneyland Tower of the Terror. Quest’ultimo, che la Johansson sta producendo con l’obiettivo di recitarvi, non ha ancora una data d’uscita.
Black Widow, ricordiamo, è diretto da Cate Shortland e vanta un cast che oltre alla protagonista comprende nomi come la già citata Florence Pugh (Yelena Belova / Vedova Nera), David Harbour (Alexei Shostakov / Red Guardian), O. T. Fagbenle (Rick Mason), Olga Kurylenko (Antonia Dreykov / Taskmaster), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), Ray Winstone (Dreykov) e Rachel Weisz (Melina Vostokoff / Vedova Nera).
Qui la sinossi ufficiale:
Natasha Romanoff alias Vedova Nera tira le somme sulla sua parte più oscura, quando incappa in una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Perseguitata da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di distruggerla, Natasha deve affrontare il suo passato da spia e le relazioni spezzate che si è lasciata alle spalle molto prima di diventare un’Avenger.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR.com (via The Hollywood Reporter)
Leggi anche: Wonder Woman diventa Vedova Nera: guardate Gal Gadot nei panni dell’eroina di Scarlett Johansson