telegram

Scary Movie, arriva la conferma che tutti i fan stavano aspettando!

Le ultime novità non possono che aumentare ulteriormente l'hype intorno al nuovo capitolo del franchise

Scary Movie, arriva la conferma che tutti i fan stavano aspettando!

Le ultime novità non possono che aumentare ulteriormente l'hype intorno al nuovo capitolo del franchise

scary movie reboot

Dopo l’annuncio avvenuto al CinemaCon negli scorsi mesi, è finalmente arrivata la notizia che tutti i fan di Scary Movie stavano aspettando. Il nuovo film potrà infatti contare sull’estro comico dei fratelli Marlon, Shawn e Keenen Wayans, già creatori, sceneggiatori e registi dei primi due leggendari capitoli del franchise.

Shawn e Marlon Wayans sono tra i volti più iconici e riconoscibili del franchise avendo rispettivamente interpretato nei primi due film i personaggi di Ray Wilkins e Shorty Meeks. I tre hanno confermato il loro ritorno al franchise a 18 anni di distanza con una dichiarazione congiunta la quale recita quanto segue:

«Non potremmo essere più eccitati di essere parte del nuovo Scary Movie e di tornare a lavorare ancora insieme. Questo è un franchise che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo la gente che rideva nei corridoi e speriamo che possa succedere ancora. Siamo impazienti di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team alla Miramax per portare le risate nei cinema, dove dovrebbero stare. È una doppia reunion

Alle parole dei fratelli Wayans si sono aggiunte quelle del CEO di Miramax Jonathan Glickman, il quale ha condiviso tutto il suo entusiasmo per il ritorno del trio di fratelli dietro la realizzazione del nuovo film:

«Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, i brillanti creatori dietro l’amato franchise. Il tempismo è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere Keenen, Marlon e Shawn con una visione comica unica che lo porterà al pubblico di tutto il mondo

Marlon Wayans ha inoltre ribadito come il mancato coinvolgimento di lui e i suoi fratelli nel quarto e quinto film del franchise abbia contribuito ad abbassare la qualità:

«Non si può fare quello che fanno i Wayans senza i Wayans. Si può provare, ma alla fine andrai a perdere un sacco di soldi perché quello che facciamo è speciale. Abbiamo 200 anni di comicità tra me, Shawn, Keenan, Damon e Kim. Abbiamo un sacco di anni di eccellenza nel nostro campo. Non puoi mettere chiunque al nostro posto..»

I fratelli Wayans hanno firmato i primi due film del franchise, mentre per la realizzazione di Scary Movie 3 la Miramax ha messo alla regia altri mostri sacri della commedia come i fratelli Zucker, in modo che questi potessero permettere ai Wayans di concentrarsi sul lavoro in scena.

Prodotto da Miramax e distribuito da Paramount Pictures, i fratelli Wayans sono attualmente impegnati a scrivere la sceneggiatura in collaborazione con Rick Alvarez il quale sarà inoltre coinvolto come produttore. Le riprese del nuovo Scary Movie dovrebbero iniziare nel corso del 2025.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Balle spaziali, annunciato a sorpresa il sequel del film di Mel Brooks. Tutti i dettagli

Foto: Paramount Pictures

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA