Tra i tanti annunci fatti dalla Paramount durante il CinemaCon 2024, uno in particolare sta catturando l’attenzione: è stato deciso di premere il tasto reset e far ripartire la celebre saga di Scary Movie, che per tanti anni ha preso in giro diversi affermati film, soprattutto horror.
Da Las Vegas è stato infatti reso noto che arriverà sul grande schermo un reboot del franchise, iniziato nel 2000 e fermatosi dopo cinque film nel 2013. A modo loro, i film della saga erano diventati un appuntamento fisso per parodiare titoli come Scream, Halloween, So cosa hai fatto e in seguito anche horror più attuali come The Ring, la saga di Saw e via dicendo, fino a Paranormal Activity.
I film di Scary Movie si sono rivelati anche un più che di discreto successo commerciale: a fronte di un budget che non ha mai superato i 50 milioni di dollari, i cinque film hanno incassato in totale quasi 900 milioni. L’apice è stato il primo capitolo con 278 milioni raccolti in tutto il mondo, il punto più basso invece l’ultimo del 2013 con 78 milioni. Cifra che ha probabilmente spinto a staccare la spina alla saga.
Tra un Sonic di qua e un Transformers di là, però, la Paramount ha deciso ora di rilanciare il filone con un nuovo film: la major lavorerà col produttore di Fast & Furious Neal H. Moritz per risvegliare il franchise. Le riprese, si apprende da Variety, inizieranno nell’autunno 2024 e dovremmo così riuscire a vedere il nuovo Scary Movie nelle sale nel 2025.
Parte già il toto-nomi su quali film verranno parodiati: dal franchise di Insidious, Conjuring e via dicendo, passando per Get Out, Smile, M3GAN e Five Nights at Freddy’s – del quale è stato appena confermato il sequel – le possibilità non mancano. Siete pronti a farvi seppellire di nuovo dalle risate?
Foto: Paramount Pictures
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA