telegram

School of Rock, in arrivo la reunion per i 20 anni del film cult con Jack Black

A rivelarlo è stato lo stesso attore e cantante, ora nelle sale come doppiatore di Bowser

School of Rock, in arrivo la reunion per i 20 anni del film cult con Jack Black

A rivelarlo è stato lo stesso attore e cantante, ora nelle sale come doppiatore di Bowser

school of rock

Il rock non muore mai! Ce lo ha insegnato a suo modo anche un film cult come School of Rock, uscito nel 2003 e da allora nel cuore dei fan di Jack Black. Si tratta a mani basse del suo film più famoso e anche lo stesso cantante e attore gli è molto, molto legato.

Tanto che, a quanto pare, il diretto interessato ha tutta l’intenzione di organizzare qualcosa per i 20 anni che si festeggeranno il 3 0ttobre 2023. Come dichiarato durante un’intervista a Entertainment Tonight in occasione dell’uscita di Super Mario Bros. – Il film dove dà la voce a Bowser, Jack Black vuole mettere in piedi una reunion.

«Tutti questi ragazzi avevano 10 anni quando abbiamo fatto quel film, ora ne hanno tipo 30. Ci ritroveremo per celebrare il 20° anniversario del film. Ci piace fare suonare insieme. Non vedo l’ora di rivedere tutti quei ragazzi diventati adulti di School of Rock» ha dichiarato.

Non è chiaro in questo momento se questa reunion sarà privata o diventerà uno speciale come accaduto in epoca recente per Friends e Harry Potter, ma sicuramente per i fan sarebbe una grande sorpresa poter rivedere insieme i membri del gruppo che si è esibito nella Battaglia delle Band. Ancora oggi, dopotutto, School of Rock è considerata una delle migliori commedie musicali di sempre. 

A dimostrazione di quanto il film abbia segnato non solo quella generazione ma anche le successive che hanno recuperato il film, c’è un episodio con protagonista Jack Black avvenuto qualche mese fa: l’attore, presenziando al Layla Paige and Friends Walk for TrinityKids Care, un’iniziativa benefica di raccolta fondi cui il cantante dei Tenacious D partecipa ogni anno, ha incontrato un 15enne affetto da una malattia mitocondriale nota come Sindrome di Pearson.

Durante il loro breve incontro, il giovane fan gli rivela che il suo film preferito è proprio School of Rock e soprattutto le parti in cui Jack Black si mette a cantare: a quel punto l’attore ha intonato qualche strofa di In the End of Time, tratta dal film di Richard Linklater. Potete recuperare QUI il toccante video dell’esibizione improvvisata.

Di School of Rock non è mai stato realizzato un sequel, solo una pressoché sconosciuta serie tv Nickelodeon uscita nel 2016, un remake dell’originale con protagonista Tony Cavalero. Dopo tre stagioni, si è conclusa nel 2018. 

Cosa ne pensate, fan? Vi piacerebbe vedere una reunion del film con Jack Black, Miranda Cosgrove e gli altri? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: ET

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA