Scissione: in arrivo la seconda stagione dell'acclamata serie Apple Tv+. Il trailer
telegram

Scissione: in arrivo la seconda stagione dell’acclamata serie Apple Tv+. Il trailer

L'acclamato thriller psicologico con Adam Scott sta per tornare con nuovi episodi

Scissione: in arrivo la seconda stagione dell’acclamata serie Apple Tv+. Il trailer

L'acclamato thriller psicologico con Adam Scott sta per tornare con nuovi episodi

Adam Scott e Britt Lower nel teaser della seconda stagione di Scissione.

Dopo più di due anni, e dopo un finale caratterizzato da uno scioccante cliffhanger, l’acclamata serie Tv Apple TV+ Scissione (Severance) sta per fare il suo ritorno con nuovi episodi. Lo streamer ha diffuso infatti un annoucement trailer del thriller psicologico, che annuncia l’uscita della seconda stagione per il 17 gennaio 2025. I 10 episodi saranno distribuiti con cadenza settimanale.

Scissione ha per protagonista Mark Scout (Adam Scott), un dipendente della Lumon Industries, azienda di biotecnologie che usa una procedura medica di “scissione” per separare la psiche dei propri dipendenti a seconda che siano al lavoro o meno. Quando un dipendente è al lavoro, viene chiamato “interno” e non ricorda nulla della vita che conduce al di fuori dell’azienda; viceversa, gli “esterni” non hanno memoria di ciò che fanno al lavoro, e i due vivono così vite separate, con obiettivi e anche personalità del tutto diverse. Mark, che è il capo reparto della divisione MDR (Macrodata Refinement), si è sottoposto alla procedura dopo la morte della moglie. Tuttavia, la sua esperienza lo porterà a fare curiose scoperte, che porteranno alla luce i segreti che si nascondono dietro la Lumon Industries.

Nella seconda stagione, Mark Scott e i suoi compagni scopriranno le conseguenze di aver giocato con la barriera di scissione, cosa che li porterà sempre di più in un cammino di difficoltà e sofferenze.

Di seguito il trailer: 

Nel cast anche Patricia Arquette nel ruolo della direttrice Cobel, Zach Cherry (Dylan), Britt Lower (Helena “Helly” Eagan), Tramell Tillman (Seth Milchick), Jen Tullock (Devon), Dichen Lachman (Casey), Michael Chernus (Ricken), John Turturro (Irving) e Christopher Walken (Burt).

Nella seconda stagione ci sarà anche la star di Il trono di spade Gwendoline Christie, che è possibile vedere in azione già nel trailer, oltre ad Alia Shawkat, Merritt Wever, Bob Balaban, Robby Benson, Stefano Carannate, John Noble e Ólafur Darri Ólafsson.

La prima stagione, creata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller e Aoife McArdle, è stata diffusa a febbraio 2022 e ha ottenuto grandi consensi sia da parte della critica che del pubblico. La produzione della seconda stagione era iniziata già nel 2023, ma si era temporaneamente interrotta a causa dello sciopero degli attori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA