Scontri con o contro draghi: da Lo Hobbit a Dragon Trainer, le proposte di Infinity
telegram

Scontri con o contro draghi: da Lo Hobbit a Dragon Trainer, le proposte di Infinity

Dalla seconda trilogia tolkeniana di Peter Jackson al film d'animazione candidato all'Oscar: il meglio delle battaglie a base di draghi sulla piattaforma on demand

Scontri con o contro draghi: da Lo Hobbit a Dragon Trainer, le proposte di Infinity

Dalla seconda trilogia tolkeniana di Peter Jackson al film d'animazione candidato all'Oscar: il meglio delle battaglie a base di draghi sulla piattaforma on demand

Se adorate trascorrere pomeriggi o serate all’insegna del fantasy, ed in particolar modo amate i film in cui protagonisti assoluti siano formidabili draghi, avrete un vasto elenco a disposizione su Infinity per scegliere qual è il titolo che più vi piacerà guardare.

Tra i diversi lungometraggi in live-action proposti non si può non citare Eragon. Uscito nel 2006 diretto da Stefen Fangmeier, Eragon vanta un cast di tutto rispetto comprendente personalità del calibro di John Malkovich e Jeremy Irons a sostegno del giovane Edward Speleers, al suo esordio sul grande schermo, interpretante il protagonista. Il mondo fantastico in cui le avventure di Eragon hanno inizio prende il nome di Alagaësia, popolato da nani, elfi ed altre creature, oltre che dal protagonista e dalla sua fedele compagna Saphira, una maestosa dragonessa. Scoprendo di essere uno dei membri eletti dell’esercito dei Cavalieri dei Draghi, Eragon dovrà liberare il mondo da oscure presenze, contando sul suo coraggio e sull’aiuto dei draghi.

Del 2007 è invece D-WAR Dragon Wars, un’avventura fantastica per grande schermo proveniente dalla Corea del Sud e diretta da Hyung Rae Shim. Se preferite vere e proprie battaglie tra draghi a colpi di effetti speciali, potrete optare per questa pellicola, che contempla grandi guerrieri reincarnati ed amori leggendari, sullo sfondo di… scontri epici tra dragoni! Se invece volete che lo scontro avvenga tra essere umano e drago, Dragon Hunter – Il cacciatore di draghi (2011) fa al caso vostro. Diretto da Anne K. Black, il fantasy propone due fronti di cui è protagonista il giovane Will: il ragazzo dovrà vendicare la morte del padre, ucciso da un feroce drago, ma allo stesso tempo dovrà difendersi dalle minacce del tirannico Sterling.

Tratto dal libro Come addestrare un drago scritto nel 2003 da Cressida Cowell è invece il film d’animazione Dragon Trainer (2010). Accaparrandosi due prestigiose nomination agli Academy Awards 2011 per Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora, Dragon Trainer sarà un’ottima scelta per vedere un film insieme ai più piccoli e, se vi dovesse piacere tanto da spingervi a guardare anche il sequel, troverete anche Dragon Trainer 2, uscito nelle sale nel 2014.

Sempre per i film d’animazione, sono disponibili tutti e quattro i lungometraggi di Shrek. Come dimenticare la Draghessa di cui si invaghisce Ciuchino? Anche qui i draghi non mancheranno, soprattutto se si pensa alla speciale progenie dei due innamorati! Oppure si potrà optare per un film che trae spunto dal celebre manga giapponese, stiamo parlando di Dragonball Evolution. Datato 2009 per la regia di James Wong, il film è incentrato sulla ricerca da parte del mitico Goku delle leggendarie sette sfere del drago.

Se al genere fantasy volete unire anche una fiaba d’autore, Lo Hobbit di Peter Jackson rappresenta sicuramente una scelta idonea. Ambientato prima del mitico viaggio di Frodo verso Gran Burrone, di cui si racconta nella trilogia de Il Signore degli Anelli, suo zio Bilbo Baggins fu arruolato da Gandalf il Grigio per partire per una nuova avventura: la riconquista del vecchio regno dei nani, Erebor. Con un cast di stelle composto da Cate Blanchett, Orlando Bloom, Elijah Wood, Christopher Lee, Ian McKellen e tanti altri, il primo capitolo della saga de Lo Hobbit vi introdurrà in un mondo magico dove possenti draghi non potranno mancare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA