Scooby-Doo! Dove sei tu? Non sappiamo in questo momento dove si trovi il cagnolone fifone più famoso al mondo, ma sappiamo dove sarà nel prossimo futuro: di nuovo protagonista di un nuovo progetto! È stato infatti annunciato che Netflix avrebbe intenzione di portare sulla sua piattaforma la Misteri e Affini.
Stando a quanto riportato da Variety, il colosso dello streaming avrebbe messo gli occhi su una serie live-action su Scooby-Doo: un drama da un’ora a episodio, attualmente in cerca di un accordo definitivo, per riportare in auge la squadra dei cartoni Hanna-Barbera.
La sceneggiatura al momento è in mano a Josh Appelbaum e Scott Rosenberg e, se dovesse andare effettivamente in porto, si tratterebbe di un ritorno sul piccolo schermo per Scooby, Shaggy e tutti gli altri. Oltre ad essere finita nel Guinnes dei Primati nel 2004 per il maggior numero di episodi prodotti per le serie animate (battendo al tempo I Simpson), il franchise è stato protagonista di due live-action nel 2002 e 2004, di due film tv usciti tra 2009 e 2010 e di un più recente spin-off dal titolo Daphne & Velma – Il mistero della Ridge Valley High nel 2018.
I due film finiti al cinema (incasso complessivo da 430 milioni di dollari) comprendevano nel cast Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini, Matthew Lillard e Freddie Prinze Jr., mentre il live-action destinato alla tv ha cambiato interpreti. A restare sempre fedele è però Scooby-Doo, uno dei cani più famosi della storia delle serie animate e non solo. Il franchise si è rifatto sotto nel 2020 con Scooby!, film reboot della serie di film uscito nelle sale nel 2020 e il cui sequel, come noto, è stato cancellato da Warner Bros. nello stesso taglio che ha coinvolto Batwoman.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere di nuovo Scooby, Shaggy e di andare a investigare con loro? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Scooby-Doo: una star svela la scena hot e la battuta potenzialmente omofoba tagliate dal film scritto da James Gunn
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA