Scoop, Netflix svela il trailer del film sulla scandalosa intervista al Principe Andrea
telegram

Scoop, Netflix svela il trailer del film sulla scandalosa intervista al Principe Andrea

Il reale britannico finì nell'occhio del ciclone per i suoi stretti rapporti col celebre criminale Jeffrey Epstein

Scoop, Netflix svela il trailer del film sulla scandalosa intervista al Principe Andrea

Il reale britannico finì nell'occhio del ciclone per i suoi stretti rapporti col celebre criminale Jeffrey Epstein

scoop

Nelle ultime ore Netflix ha rilasciato in rete il primo trailer ufficiale di Scoop, l’atteso film incentrato sulla celebre e sconvolgente intervista televisiva fatta nel 2019 al Principe Andrea, duca di York, che ha poi portato al suo allontanamento da Buckingham Palace.

Scoop è un adattamento del libro Scoops: Behind The Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews di Sam McAlister, nel quale vengono raccontati i dettagli della famosa intervista. Il film narra la storia dietro le quinte delle giornaliste che hanno negoziato con l’establishment di Buckingham Palace per assicurarsi lo “scoop del decennio”, un’intervista esclusiva che è poi diventata il principale catalizzatore della caduta in disgrazia del terzogenito della regina Elisabetta II.

Nel corso di essa, il reale britannico è stato infatti protagonista di alcuni passaggi a dir poco controversi, affermando di non avere alcun rimpianto per i suoi stretti rapporti personali con il criminale pedofilo Jeffrey Epstein, non mostrando inoltre alcune comprensione o compassione per le vittime adducendo – come se non bastasse – motivazioni surreali a supporto della sua presunta innocenza in una causa per violenza sessuale risolta due anni prima.

L’intervista pose il reale britannico al centro del pubblico biasimo con la regina Elisabetta II che nel 2022 gli revocò il trattamento pubblico di “Altezza Reale” rimettendo inoltre nelle sue mani i gradi militari di cui era stato insignito.

Il trailer ufficiale di Scoop:

Diretto da Philip Martin e basato su una sceneggiatura firmata da Peter Moffat, Scoop vede tra i produttori Hilary Simon, Radford Neville e Sanjay Singal.

Nel cast del film saranno presenti Gillian Anderson nel ruolo di Emily Maitlis, Rufus Sewell nel ruolo del Principe Andrea, Billie Piper nel ruolo di Sam McAlister, Keeley Hawes nel ruolo di Amanda Thirsk, Connor Swindells nel ruolo di Jae Donnelly, Romola Garai nel ruolo di Esme Wren, Charity Wakefield nel ruolo della Principessa Beatrice e Lia Williams nella parte di Fran Unsworth. Completano il cast Paul Popplewell e Theresa Godly.

Prodotto da The Lighthouse Film & Television e Voltage TV, il Scoop arriverà in streaming su Netflix il 5 aprile 2024.

Vi intriga questa nuova produzione basata sulle vicissitudine della Famiglia Reale? Ditecelo nei commenti!

Leggi anche: Damsel, il fantasy con Millie Bobby Brown avrà un sequel? Le ultime novità per i fan

Foto: Netflix

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA