Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War
Gli easter eggs dell’Universo Cinematografico Marvel stanno diventando sempre più sofisticati col passare del tempo, e persino le scene più apparentemente insignificanti potrebbero in verità nascondere delle interessanti anticipazioni.
L’ultimo, scoperto da Comicbookmovie, riguarda il geniale modo in cui i fratelli Russo hanno connesso una scena di Avengers: Age of Ultron con Infinity War. Nella sequenza in questione, Thor ha un presagio sul futuro, e dice: «Ho avuto una VISIONE, c’è un VORTICE che risucchia tutta la speranza e tutte le vite al suo CENTRO». Una frase spaventosa ma apparentemente priva di significati particolari direte voi, ma attenzione a Infinity War: nell’ultimo atto del blockbuster, infatti, Thanos arriva a Wakanda tramite un VORTICE, si appropria della Gemma dell’Infinito di VISIONE, e poi la posiziona al CENTRO del guanto, finendo poi per scatenare, come ormai sappiamo, la tragica scomparsa del 50% degli abitanti dell’Universo!
Insomma, decisamente un richiamo sorprendente, e la verità è che non sappiamo nemmeno se sia stato realmente pianificato, oppure se sia semplicemente frutto del caso: voi che ne pensate in proposito?
Leggi anche: Age of Ultron, ammirate il suggestivo villain escluso dalla versione finale del film
Nel dubbio, ricordiamo che Infinity War ha ormai guadagnato oltre 2 miliardi di dollari al box office mondiale, superando sia Age of Ultron che il primo Avengers. Infinity War, insomma, non è solo il maggior successo di tutta la stagione cinematografica, ma anche il cinecomic Marvel più proficuo di sempre!
Solamente altri 3 titoli sono riusciti a guadagnare più di 2 miliardi ai botteghini: Star Wars: Il risveglio della forza di J.J. Abrams, Titanic di James Cameron, e Avatar, sempre di Cameron. Dite che i Marvel Studios possano addirittura superarsi con Avengers 4 previsto l’anno prossimo? Considerando lo shockante epilogo di Infinity War, la cosa è altamente probabile!
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA