Dopo le indiscrezioni che vi avevamo dato lo scorso febbraio, ora sembra che la fase delle certezze sia arrivata, Variety infatti ci rivela che è stata fissata la data di distribuzione di Scream 4, quarto capitolo della saga horror che tanto successo ebbe alla fine degli anni ’90: il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 12 aprile 2011 (ad undici anni di distanza dall’ultimo episodio).
L’altra certezza, che di certo rincuora i fans della trilogia, è il ritorno, sulla sedia del regista, di Wes Craven (che aveva già diretto i primi tre episodi), che inizierà le riprese nei prossimi mesi.
Un’altra conferma è quella del cast, che vedrà gli storici protagonisti Neve Campbell, David Arquette e Courteney Cox Arquette riprendere i loro vecchi ruoli; a loro verranno affiancati nuovi personaggi e giovani interpreti di cui ancora non è stata rivelata l’identità.
Bob Weinstein, della casa di produzione Dimension Film, ha espresso la sua soddisfazione in merito alle trattative andate in porto dichiarando: «Scream è stato una parte importante nella storia della Dimension Film, per questo non vedo l’ora di continuare il successo con questo nuovo progetto».
Inoltre, sembra che l’autore dei primi due capitoli e produttore esecutivo del terzo, Kevin Williamson, sabbia già in serbo delle idee per la sceneggiatura di un eventuale quinto episodio, sempre nel caso che questo Scream 4 abbia un buon successo al botteghino. Chissà che questo nuovo millennio non veda la luce della nuova trilogia di Scream…
© RIPRODUZIONE RISERVATA