Lo scorso 13 gennaio Scream è tornato in sala con il quinto capitolo del franchise nato nell’ormai lontano 1996. Dato l’enorme successo ottenuto al botteghino, le case di produzione Spyglass Media e Paramount hanno pensato di sfruttare subito il fenomeno annunciando un sesto film.
Questa volta si tratta però di uno spin-off o, per essere precisi, di un requel – ovvero un reboot che però tiene conto di quanto detto in precedenza negli “episodi precedenti”. Come riportato infatti in queste ore da Variety, il lungometraggio sarà infatti ambientato subito dopo i fatti accaduti nel capitolo precedente e vedrà il ritorno di Sam, Mindy, Chad e Tara. Il quartetto però si è lasciato ormai alle spalle Woodsboro per iniziare una nuova vita altrove e, per questo, si può considerare la nuova avventura come un riavvio della saga.
Data la sinossi del film, è stato dunque confermato anche parte del cast, che sarà composto da Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega. Dietro le quinte torneranno invece Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett in qualità di registi, mentre James Vanderbilt e Guy Busick cureranno la sceneggiatura. È noto inoltre che le riprese inizieranno quest’estate, in modo tale da far arrivare Scream 6 nelle sale il 31 marzo 2023.
Vi ricordiamo inoltre che alla regia dei primi quattro capitoli del franchise c’era il Wes Craven (tra i registi horror più apprezzati della sua generazione) e che in tutto hanno incassato circa 600 milioni di dollari al botteghino. Per quanto riguarda invece il quinto episodio, ha toccato il tetto di 140 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel cast di quest’ultimo avevamo ritrovato le tre star dei film precedenti (Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette). Trattandosi però in questo caso di uno spin-off, non è ancora confermato se torneranno ancora una volta sullo schermo.
Fonte: Variety
Foto: Paramount Pictures
Leggi anche: Scream, due attori del franchise sono tornati nell’ultimo capitolo per un cameo davvero impensabile!
© RIPRODUZIONE RISERVATA