telegram

Scream 7, svelato il vero motivo dell’addio di Jenna Ortega? E non sarebbe per Melissa Barrera o Mercoledì

Gli aggiornamenti emersi nelle ultime ore avrebbero fatto chiarezza sulle dinamiche dietro l'allontanamento della giovane attrice

Scream 7, svelato il vero motivo dell’addio di Jenna Ortega? E non sarebbe per Melissa Barrera o Mercoledì

Gli aggiornamenti emersi nelle ultime ore avrebbero fatto chiarezza sulle dinamiche dietro l'allontanamento della giovane attrice

Scream_Ortega

Sono giorni decisamente tumultuosi per il franchise di Scream. Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato del licenziamento di Melissa Barrera – star dell’ultimo capitolo – a causa di alcuni controversi post sui suoi profili social considerati antisemiti, al quale è poi seguito l’annuncio dell’addio di Jenna Ortega.

Se le motivazioni dietro l’allontanamento di Barrera sono apparse chiare fin da subito, maggiori dubbi persistevano invece su quello della stessa Ortega. Tuttavia, nelle ultime ore sarebbero emersi nuovi elementi che aiuterebbero a fare luce sulle dinamiche dietro l’addio di quest’ultima.

Secondo il The Hollywood Reporter, il licenziamento di Jenna Ortega risalirebbe infatti ad alcuni mesi prima e sarebbe stata resa pubblica solo in occasione dell’affaire-Barrera. In un primo momento il suo addio è stato ricondotto a non meglio specificati conflitti con l’agenda di lavoro per le riprese della seconda stagione di Mercoledì; secondo alcune fonti, invece, sussisterebbero altre motivazioni di carattere economico.

Gli agenti dell’attrice avrebbero infatti chiesto un importante aumento del cachet della loro assistita da sei cifre a sette cifre, ovvero milioni di dollari, un adeguamento che secondo gli agenti rispecchierebbe l’ormai raggiunto status di star di Jenna Ortega.

Spyglass non sarebbe stata disposta ad assecondare tali richieste, giudicate particolarmente esose, arrivando così alla decisione di interrompere il rapporto professionale con la giovane attrice.

Nei piani originali dello studio, Scream VII avrebbe dovuto mettere la parola fine alla “trilogia” incentrata sulle due sorelle Carpenter. Tuttavia, con le due attrici ormai allontanate dal progetto, il prossimo capitolo dovrà necessariamente trovare una nuova via narrativa, e secondo alcune voci di corridoio Spyglass starebbe nuovamente valutando il ritorno di Neve Campbell e Patrick Dempsey.

Il franchise di Scream, ad ogni modo, si è dimostrato nel tempo più impermeabile di ogni altro ad improvvisi stravolgimenti in seno al cast, proponendo spesso un riuscito mix di nuovi giovani protagonisti e il ritorno di alcuni volti storici della saga.

Ad ora il regista confermato per dirigere Scream VII rimane Christopher Landon, mentre la sceneggiatura sarà nuovamente curata da James Vanderbilt e Guy Busick. Sul fronte del cast, in attesa di trovare i nuovi protagonisti, rimangono ad ora confermati Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Sebastian Stan, il Soldato d’Inverno Marvel interpreterà Donald Trump in un nuovo film. Tutti i dettagli

Foto: MovieStillsDB / Albert L. Ortega / Getty Images

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA