Neve Campbell riprenderà l’iconico ruolo di regina di Scream Sidney Prescott nel quinto capitolo della saga Scream. Dopo l’annuncio, Campbell ha condiviso la seguente dichiarazione per esprimere la sua eccitazione: “Ho passato del tempo a parlare con Radio Silence, e hanno mostrato un tale amore, rispetto e ammirazione per Wes Craven e tutto ciò che ha creato nel franchise di Scream, che non vedo l’ora di tornare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro“.
Neve sarà la protagonista di un cast composto dai suoi vecchi compagni, ovvero Courteney Cox e David Arquette, che sono già stati confermati per tornare nei panni di Gale e Dewey Riley e dai nuovi arrivati del franchise Melissa Barrera, Jenna Ortega e Jack Quaid.
I registi Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dirigeranno il nuovo film, con una sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick.
Sebbene il creatore del franchise Kevin Williamson non sia stato coinvolto nella sceneggiatura, sarà produttore esecutivo. I registi, noti anche come il gruppo di registi Radio Silence sono entusiasti della notizia.
La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno a Wilmington, NC. Il nuovo Scream uscirà nei cinema Usa il 14 gennaio 2022.
Qui sotto potete vedere il post della Campbell che conferma il suo ritorno:
© RIPRODUZIONE RISERVATA