Il 13 Gennaio arriverà finalmente in sala il quinto capitolo di Scream, saga horror iniziata nel 1997 ideata e diretta da Wes Craven. Questo sequel vedrà però un importante cambio di regia, dal momento che nel progetto sono stati coinvolti Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Per quanto riguarda la sceneggiatura invece, è stata curata da James Vanderbilt e Guy Busick; un ulteriore cambio, considerando che la firma dei precedenti capitoli era di Kevin Williamson – ad eccezione del terzo, scritto da Ehren Kruger.
Il cast invece vedrà invece il ritorno sia di Neve Campbell – che ha ripreso il ruolo di Sidney Prescott – che di Courteney Cox e David Arquette, rispettivamente la giornalista Gale Weathers e dello sceriffo Dewey Riley. Ad accompagnarli nella quinta avventura horror saranno: Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.
Eagle Pictures, distributore italiano del film, ha inoltre diffuso i poster dei personaggi principali, gli storici volti del franchise – Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. In fondo all’articolo trovate anche il trailer del film che – come anticipato – arriverà in sala il 13 gennaio.
Come anticipato nei mesi precedenti, il film riprenderà esattamente dov’era finito il quarto capitolo; un nuovo assassino con la maschera di Ghostface tornerà a seminare terrore a Woodsboro. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film.
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Foto: Eagle Pictures
Leggi anche: Scream, la featurette ci porta dietro le quinte del nuovo incubo: Ghostface sta venendo a prendervi
© RIPRODUZIONE RISERVATA