I simpaticissimi teaser trailer ci hanno permesso di rivivere l’atmosfera giocosa e sanguinolenta della quadrilogia cinematografica (oltre al suo approccio meta: in un teaser le star di MTV venivano trucidate!), ma la maschera iconica del killer non era ancora comparsa. Questo perché gli autori dell’adattamento televisivo di Scream hanno deciso di rinnovare le sembianze di Ghostface, e di mantenere il mistero sulla nuova versione… almeno fino ad oggi.
Il volto tradizionale del killer è stato aggiornato, come la foto di Entertainment Weekly (qui sotto) dimostra.
Il co-sceneggiatore Jaime Paglia spiega così il cambiamento: «Essa evoca in qualche modo la maschera da hockey di Jason, e quella bianca di Michael Myers, ma soprattutto quella di Scream stesso. È una specie di reinvenzione e di omaggio allo stesso tempo».
Prosegue Paglia: «Quella originale è talmente iconica che, se l’avessimo mantenuta nello show, senza però seguire nessuno dei personaggi del franchise originale, credo sarebbe stato fuorviante per il pubblico».
Wes Craven, padre della saga cinematografica, ha dato la sua benedizione: «La nuova maschera è cool e spaventosa, e porta la serie tv verso una nuova direzione. Inoltre, si lega alla storia, il che mi fa piacere».
E voi che ne pensate? Vi convince, o sarebbe stato meglio attenersi alla tradizione?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA