Una delle saghe slasher più famose della storia del cinema ha tutta intenzione di tormentarci ancora a lungo: è stato infatti ufficialmente confermato il settimo film di Scream, e quindi il ritorno di Ghostface, con qualche novità già annunciata che mescolerà le carte per il prossimo capitolo.
Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, la coppia formata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, nota anche come Radio Silence, ha deciso di fermarsi qui. Sono stati loro a dirigere gli ultimi due capitoli “reboot”, usciti rispettivamente nel 2022 e 2023, dando così nuova vita al franchise curato da Wes Craven dal 1996 al 2011.
Ora passano il testimone a Christopher Landon, regista noto per Manuale scout per l’apocalisse zombie, Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte. Inoltre, è stato anche lo sceneggiatore di cinque film della saga di Paranormal Activity e altri titoli del genere horror e slasher. Non esattamente un novellino, insomma.
A produrre il settimo film di Scream sarà la Spyglass Media Group e a distribuirlo nel mondo dovrebbe essere ancora una volta la Paramount, decisa a migliorare i numeri dell’ultimo capitolo uscito a marzo 2023. Scream VI ha ottenuto il record per gli incassi più alti per un film del franchise, con 168 milioni in tutto il mondo, e l’obiettivo ora è replicare questo successo.
Nel film abbiamo ritrovato le sorelle Samantha e Tara Carpenter (Melissa Barrera di Sognando a New York – In the Heights e la Jenna Ortega della serie tv Mercoledì) e i gemelli Chad e Mindy Meeks. Nonostante si siano lasciati Woodsboro alle spalle per iniziare una nuova vita a New York, il killer con la maschera di Ghostface è tornato a tormentarli con una nuova serie di omicidi e l’intenzione di aggiungerli alla lista delle loro vittime.
Tanto per cambiare, tra i bersagli del personaggio c’è stata di nuovo la Gale Weathers interpretata da Courtney Cox, ma assieme a lei e alle due sorelle è tornato nel franchise anche un altro volto conosciuto: quello di Hayden Panettiere. L’ultima volta che abbiamo visto la sua Kirby Reed è stato in Scream 4, uscito nel 2011.
Ora occhi puntati al futuro per Scream 7, sarà all’altezza delle aspettative?
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA