Quanti considerano Scrubs tra le loro serie tv dramedy preferite? J.D. e i suoi colleghi del Sacro Cuore hanno segnato la televisione dei primi anni 2000, con un mix unico di scrittura sagace ed emotività inconfondibile. Nonostante l’amicizia tra i membri del cast fuori dal piccolo schermo sia ben nota, sembra che il creatore della serie Bill Lawrence voglia riunirli tra i corridoi del famoso ospedale.
I fan che attendevano da tempo un revival di Scrubs possono tirare un sospiro di sollievo, dopo l’ultimo aggiornamento da parte dello showrunner, che spera di avere piani definiti al meglio nei prossimi sei mesi. Come dichiarato da Lawrence a LADbible (via Deadline), pur non essendo interessato a rivisitare la serie sotto forma di film, è aperto all’idea di produrre nuove stagioni di Scrubs, anche se al momento tutto è ancora in fase di discussione.
«Sapete, sono molto sincero al riguardo. Lo faremo sicuramente, solo perché ci siamo divertiti tutti insieme – ha affermato -. Sentite, non c’è una grande urgenza perché tutti hanno successo, e penso che lo show sia andato avanti per circa 72 anni, ma d’altra parte, le persone nel settore medico qui in questo momento sono molto eroiche per me».
Ha poi aggiunto: «Non voglio farne un film, ma sono decisamente aperto a fare un altro paio di anni di quello show. Sarebbe divertente non solo vedere dove sono finiti i personaggi che amavo, ma anche vedere com’è un giovane medico di oggi, come i ragazzi che arrivano dietro di loro. Penso che nei prossimi sei mesi o giù di lì capiremo cosa vogliamo fare».
Scrubs ha debuttato il 2 ottobre 2001 sulla NBC, dove è andato in onda per sette stagioni prima di passare ad ABC per l’ottava e la nona. L’episodio finale è stato trasmesso il 17 marzo 2010. Il cast principale è composto da Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison, Neil Flynn, Ken Jenkins, John C. McGinley e Judy Reyes. Nel corso delle sue nove stagioni, la serie ha avuto diverse guest star di rilievo, tra cui Heather Graham, Michael J. Fox, Colin Farrell e Brendan Fraser.
L’idea di un revival della serie è stata discussa a lungo. Già l’anno scorso, Lawrence aveva dichiarato di ritenere inevitabile un ritorno o una sorta di reunion per la longeva serie, affermando: «Il cast della serie e gli sceneggiatori sono così bravi che stanno lavorando tutti insieme. E la ragione principale per fare una cosa del genere non è il lavoro, ma il fatto che ci piace stare insieme. Penso che sia inevitabile che accada».
Nel caso voleste recuperare la serie, vi ricordiamo che le nove stagioni di Scrubs sono disponibili in streaming su Disney+.
Quanto state sperando in una reunion del cast di Scrubs? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA