Le porte dell’Ospedale Sacro Cuore stanno per riaprirsi… ma non tutti i fan sono entusiasti della notizia. Nella giornata di ieri, 6 dicembre, è stato annunciato che Scrubs, la medical sitcom ideata da Bill Lawrence e andata in onda per nove stagioni dal 2001 al 2010, potrebbe tornare presto con un reboot, prodotto per conto di 20th Television e curato proprio dallo stesso autore originale.
Sembrava una news da festeggiare, e invece pare che sia stata accolta con un certo scetticismo dai fan. Oltre a chi non vede di buon occhio reboot e revival vari, c’è anche chi si aspettava di rivedere J.D., Elliot, il dottor Cox e tutta la banda, ed è rimasto deluso nell’apprendere che la nuova serie, quasi sicuramente, avrà un cast completamente nuovo.
Le lamentele sono arrivate anche a Lawrence stesso, che ha risposto sul suo profilo X ad alcuni messaggi preoccupati di fan di Scrubs. «Spero che questo reboot non accada mai. Ho adorato questo show quando ero ragazzo, ma non vedo il motivo di ritirare fuori questi personaggi», ha scritto un utente, taggandolo.
Benché la lavorazione sia ancora agli stadi iniziali e il progetto potrebbe anche non vedere mai la luce, l’autore ha risposto chiedendo un po’ di ottimismo: «Sono coinvolto anche io. Perché mai speri che non accada? Ci sono tante persone che non hanno un lavoro là fuori. Il cast e la crew si adorano e si vogliono bene. Se è bella, sarai entusiasta, altrimenti potrai sempre non guardarla. Dateci fiducia!».
Il fan di Scrubs ha ribattuto quindi di aver adorato il finale dell’ottava stagione (prima della tanto discussa nona, che è considerata da molti “apocrifa”) e di aver paura che un reboot «non riesca a ricreare la stessa magia». Lawrence lo ha infine ringraziato per il suo supporto, mantenendo un approccio molto pratico verso l’eventuale progetto: «Capisco quello che stai dicendo. E ti ringrazio per essere così appassionato. Cercheremo di inventarci qualcosa in modo che ne valga la pena. Insomma, questa serie sarà come tutte le altre. Potremmo fare un capolavoro, oppure una schifezza. Nella mia carriera ho sperimentato entrambe le cose».
Voi che ne pensate? Favorevoli o contrari all’annuncio del reboot di Scrubs?
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA