Steve Guttenberg con il suo personaggio dell’agente Mahoney (nella foto con George Gaynes, alias il comandante Eric Lassard) era il leader della banda di bizzarri aspiranti poliziotti di Scuola di polizia e da buon leader è quello che più di tutti ha creduto in un reboot del film del 1984. Ora, però, la sua voce non è più isolata, anche il produttore della New Line, Paul Maslansky esce allo scoperto: «Il film piacerà molto a tutti quelli che amano questa serie. Avremo una nuova classe di poliziotti e speriamo di scoprire nuovi attori comici. Seguiremo il filone interrotto nel 1994, il titolo avrà semplicemente il numero 8 davanti e conserveremo la storica colonna sonora».
Si tratterebbe dell’ottavo film della serie nata nel 1984 con la regia di Hugh Wilson e conclusasi dieci anni dopo con Scuola di polizia 7 – Missione a Mosca diretto da Alan Metter. Non si sa ancora il nome del regista e dello sceneggiatore, ma secondo Collider ci sarà la partecipazione di molti membri del cast orginale come Bubba Smith (Hightower) e Michael Winslow (il rumorista Jones). Di sicuro, però, non vedremo David Graf (Tackleberry), l’attore è infatti scomparso nel 2001.
Dopo 16 anni di silienzio sarà quindi una bella sfida per la New Line riportare in auge questa fortunata serie comica che ha avuto anche una trasposizione in cartone animato nel 1988 e una serie TV nel 1997, ma i 240 milioni di dollari guadagnati coi 7 film precedenti sono un buon punto di partenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA