Nonostante siano passati 20 anni dalla fine di Friends, il pubblico è ancora legatissimo alla sit-com creata da David Crane e Marta Kauffman. Lo dimostrano il successo di iniziative come la reunion dello scorso anno, ma anche nuove idee come il game show perfetto per i nostalgici delle vicende di Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Joey e Chandler. Ma per chi non ne ha ancora abbastanza, c’è uno spin-off di cui pochi si ricordano che può fare al caso vostro.
Dopo la fine dell’ultima stagione di Friends, infatti, non tutti i protagonisti hanno detto addio ai rispettivi personaggi. Matt Le Blanc è infatti andato avanti a interpretare l’aspirante attore Joey in una serie che si chiama proprio come lui. Ne sono state prodotte due stagioni, uscite tra il 2004 e il 2006 (in Italia sono arrivate invece tra il 2006 e il 200(, la prima composta da 24 episodi e la seconda da 22).
La premesse tocca da vicino i fan di Friends: dopo i matrimoni dei suoi storici amici, Joey è rimasto l’unico scapolo del gruppo e per inseguire i suoi sogni da attore si trasferisce da New York a Los Angeles. Qui ritrova non solo la sorella Gina il nipote Michael, ma anche altri membri della famiglia e una vicina di casa della quale si invaghisce subito. Tra i tentativi di svoltare la propria carriera a Hollywood e nuove amicizie, Joey è la serie perfetta per chi vuole respirare un po’ della atmosfere della sit-com madre.
Tuttavia, non era neppure l’unico spin-off considerato dalla produzione. Si era pensato infatti di dare anche a Phoebe, indimenticabile personaggio interpretato da Lisa Kudrow, un nuovo spazio sul piccolo schermo. L’idea era di intitolarlo Girlfriends e avrebbe dovuto seguire la nuova vita di Phoebe dopo la fine dello show e la sua amicizia con Charlie Wheeler, l’ex di Joey e Ross. Non se ne è fatto nulla, però, quindi Joey è a tutti gli effetti l’unico spin-off di Friends in circolazione.
Vi ricordavate dell’esistenza di questo show? Lo avete visto? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Friends, una delle scene più indimenticabili è nata da una gaffe sul set
© RIPRODUZIONE RISERVATA