Se amate Sheldon Cooper, questa serie inglese ha un personaggio che vi farà impazzire
telegram

Se amate Sheldon Cooper, questa serie inglese ha un personaggio che vi farà impazzire

Questo sottovalutato show britannico promette di catturare l'attenzione di tutti i fan di The Big Bang Theory

Se amate Sheldon Cooper, questa serie inglese ha un personaggio che vi farà impazzire

Questo sottovalutato show britannico promette di catturare l'attenzione di tutti i fan di The Big Bang Theory

Sheldon Cooper in un frame di The Big Bang Theory

Nonostante The Big Bang Theory sia ormai giunta a conclusione da alcuni anni, molti fan continuano a sentirne la mancanza e a sentirsi orfani dei suoi amati e peculiari personaggi. Tuttavia, nel caso avvertiste il desiderio di recuperare le atmosfere Geek che hanno spianato la strada a Sheldon e soci, c’è uno show britannico passato in sordina che potrebbe fare al caso vostro.

Stiamo parlando di The IT Crowd, sitcom creata, scritta e diretta da Graham Linehan che ha visto la luce appena qualche mese di prima di The Big Bang Theory. La serie è ambientata negli uffici della fittizia società londinese Reynholm Industries e si concentra sulle bravate dei tre membri del team di supporto IT, Jen, Moss e Roy, costretti a lavorare in un seminterrato squallido e disordinato nonostante ricoprano dei ruoli fondamentali nel funzionamento dell’azienda. Curiosamente, tra i tre protagonisti della serie ce n’è uno che mostra più di un punto in comune con Sheldon Cooper.

Maurice Moss, interpretato da Richard Ayoade, può infatti essere considerato un vero e proprio archetipo della figura del nerd come mostrata nel 2006 sulla falsariga dell’amato personaggio portato sul piccolo schermo da Jim Parsons. Il personaggio può infatti essere considerato a buon diritto un genio per quanto concerne i campi di sua competenza, come ingegneria informatica o la chimica. Ad ogni modo, quando si ritrova a dover mettere in pratica qualsivoglia abilità legate alle interazioni con altre persone, mostra di non avere alcuna conoscenza o comprensione delle convenzioni sociali.

Seppur dotato di una straordinaria intelligenza, Maurice Moss mostra infatti di non riuscire a gestire alcun aspetto della socializzazione, con le cose che tendono a farsi ancora più complesse se vede coinvolto il sesso femminile. Sebbene a differenza di Sheldon mostri un carattere meno incline all’arroganza, al pari di quest’ultimo Maurice si mostra essere un grande appassionato di alcuni dei più amati franchise della cultura geek, tra cui Star Wars, Il Signore degli Anelli e molti altri.

Maurice Moss è a tutti gli effetti uno dei punti di forza di The IT Crowd, dal momento che spesso e volentieri si ritrova in situazioni tanto improbabili quanto grottesche che, nell’imbarazzo creato, non esitano a infrangere il cosiddetto “politically correct” a favore dell’impatto comico. Insomma, se sentite la mancanza di Sheldon e degli altri volti di The Big Bang Theory, The IT Crowd potrebbe davvero essere quello che stavate cercando. La serie è disponibile su Sky on Demand.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Big Bang Theory, quando scoprirete le regole del gioco amato da Sheldon non vorrete più giocarci

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA