Se avete nostalgia di Supernatural dovete assolutamente recuperare questa serie sconosciuta
telegram

Se avete nostalgia di Supernatural dovete assolutamente recuperare questa serie sconosciuta

Molto simile nella trama di base, questo show dark fantasy è andato in onda solo per pochi episodi

Se avete nostalgia di Supernatural dovete assolutamente recuperare questa serie sconosciuta

Molto simile nella trama di base, questo show dark fantasy è andato in onda solo per pochi episodi

supernatural e the dresden files

In attesa di scoprire se Supernatural tornerà mai con una nuova stagione ufficiale o di rivedere la coppia formata da Jared Padalecki e Jensen Ackles in The Boys, oggi vogliamo dare un consiglio ai fan dell’amatissimo e longevo show sui cacciatori di demoni e altre figure del paranormale. Molte serie hanno provato a ricreare quella stessa magia che ha garantito il successo a Supernatural e una quasi quasi ci si è avvicinata.

Non parliamo di Grimm, i cui fan aspettano ora l’annunciato film reboot, ma di una serie ancora più sconosciuta: The Dresden Files. Basata sul romanzo omonimo di Jim Butcher, è andata in onda per una sola stagione nel 2007 per poi sparire subito dal panorama televisivo, ma nella trama di base molti dettagli ricordano proprio Supernatural. 

Segue le avventure di Harry Dresden, l’unico mago professionista di Chicago, interpretato da Paul Blackthorne. Con il suo negozio di magia e una carriera da detective, Harry si trova spesso a risolvere casi legati al soprannaturale: spiriti vendicativi, creature oscure e minacce magiche sono all’ordine del giorno. Proprio come i fratelli Winchester, Harry è un personaggio imperfetto ma coraggioso, sempre pronto a mettere la propria vita in gioco per fermare il male, anche se a volte è il primo a trovarsi nei guai.

Cosa rende The Dresden Files ideale per i fan di Supernatural? In primo luogo, c’è il protagonista: un detective che vive nell’ombra di un mondo che nessuno vede, ma che è in realtà popolato da demoni, fantasmi e altre creature mitologiche. Come Sam e Dean, Harry è un outsider, ma le sue imperfezioni e il suo senso morale lo rendono affascinante e facilmente riconoscibile per chi ha amato le dinamiche dei Winchester. Inoltre, ha acquisito le sue abilità magiche dalla madre, altro dettaglio che lega il protagonista della serie alla coppia amatissima dai fan.

Anche la storia si sviluppa su binari simili: i casi sono complicati e pieni di colpi di scena, ma c’è anche una forte componente emotiva legata alle relazioni interpersonali. In Supernatural abbiamo visto la forza dei legami familiari tra Sam e Dean, e in The Dresden Files Harry stringe alleanze altrettanto complesse, che spaziano da spiriti e vampiri a forze misteriose. Infine, non possiamo dimenticare il mondo sovrannaturale ricco di mitologia: se in Supernatural troviamo angeli, demoni, lupi mannari e altre creature leggendarie, anche in The Dresden Files ci sono draghi, zombie e tutte le sfumature del fantastico.

Se vi manca l’adrenalina e l’humor di Supernatural, insomma, The Dresden Files è la serie che fa per voi. Non solo per le sue similitudini nella trama e nei personaggi, ma anche per la sua capacità di mescolare il sovrannaturale con il noir, creando un mix che saprà conquistare ogni fan delle storie che sfidano la realtà.

Leggi anche: Supernatural, a distanza di anni questo bizzarro episodio sembra ancora un sogno

© RIPRODUZIONE RISERVATA