Sono passati esattamente 30 anni dall’uscita nelle sale di Forrest Gump, ma il film di Robert Zemeckis resta ancora oggi un cult amatissimo da milioni di fan in tutto il mondo. Le avventure del personaggio interpretato da Tom Hanks torneranno in tv per inaugurare il nuovo anno (alle 21.20 del 1° gennaio 2025, su Italia 1), ma se siete tra coloro che hanno sempre voluto un finale diverso del film, allora l’appuntamento da segnare sul calendario è un altro.
Il 9 gennaio 2025 arriverà infatti al cinema Here, film strettamente legato a Forrest Gump grazie a tre elementi di spicco: è sempre diretto da Robert Zemeckis, ha per protagonista Tom Hanks e con lui ci sarà anche… Robin Wright! Proprio lei, l’attrice che interpretato Jenny Curran nel film del 1994. Sarà quindi l’occasione per fantasticare su un finale diverso per Forrest Gump, uno in cui la coppia può avere il suo vero lieto fine.
Here, infatti, è un dramma molto particolare, ambientato in un punto specifico del pianeta Terra. Uno e uno soltanto. Tutta la storia (dai dinosauri fino ai giorni nostri) è vissuta tramite un unico punto macchina, ed è il tempo a scorrergli davanti. Gran parte della vicenda riguarda la vita delle persone e delle famiglie che abitano la casa costruita in quel punto, nell’arco di 100 anni. Tra loro ci sono anche Richard e Margaret, interpretati proprio dalle due star in questione.
Non vogliamo ovviamente spoilerare cosa gli succeda, ma rivederli insieme non può che riportare alla memoria la tragica ma toccante storia d’amore tra Forrest Gump e la sua Jenny: amici fin dall’infanzia, lui è sempre stato innamorato di lei ma ha dovuto guardarla da lontano mentre sprofondava in una spirale di droghe e relazioni violente. Si sono poi ritrovati nella vecchia casa di Forrest, hanno avuto un rapporto e il mattino dopo lei se ne è andata… per poi rispuntare anni dopo presentandogli il figlio, frutto di quella notte.
Sembrava tutto apparecchiato per un lieto fine, ma poi ecco la tragedia e la morte di Jenny a causa dell’AIDS. Il finale di Forrest Gump è commovente e vede il protagonista prendersi cura del figlio, ma per chi sperava in una storia d’amore diversa tra Tom Hanks e Robin Wright ecco l’occasione data da Here. Vedere il 1 gennaio il film del 1994 e poi andare al cinema dal 9 gennaio per questo nuovo racconto, potrebbe essere un’esperienza degna del Multiverso…
Leggi anche: Here: qui è dove vogliamo restare. La recensione del film di Robert Zemeckis
© RIPRODUZIONE RISERVATA