The Big Bang Theory, l’amata sit-com ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, si è affermata fin dai suoi esordi come uno dei prodotti televisivi di maggior successo del nuovo millennio, catturando l’attenzione dei fan per ben 12 stagioni realizzate tra il 2007 al 2019.
Lungo la serie, le vicissitudini del variegato gruppo di amici composto da Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter, Howard Wolowitz, Raj Koothrappali, Penny, Amy Farrah Fowler e Bernadette Rostenkowski hanno dato vita ad alcuni degli episodi televisivi più esilaranti mai visti sul piccolo schermo. Tuttavia, se il titolo di miglior episodio di The Big Bang Theory può vantare diversi potenziali candidati, tutti altrettanto validi, i fan sembrano essere tutti concordi su quello che può essere considerato come il peggior episodio della serie. Stiamo parlando del primo episodio della Stagione 9, intitolato “Il momentum matrimoniale“. Ma cosa lo rende il peggiore agli occhi dei fan di Sheldon & co.? Facciamo un passo indietro.
L’episodio finale dell’ottava stagione, intitolato “La determinazione dell’impegno“, vede Leonard ammettere di aver baciato un’altra donna, mentre frequentava Penny, durante il viaggio della coppia a Las Vegas. I due rimangono quindi impantanati in una situazione imbarazzante, con Penny ancora determinata a sposare l’uomo che ama, sebbene comprensibilmente sorpresa e scioccata dalla sua ammissione.
In “Il momentum matrimoniale” Leonard e Penny decidono comunque di procedere con il loro improvvisato matrimonio a Las Vegas, trasmettendolo a casa in modo che possa essere visto in diretta da amici e parenti. La cerimonia tuttavia passa in secondo piano dal momento che Amy, ormai esasperata, chiede a Sheldon una pausa dal loro rapporto davanti a tutti i presenti, distogliendo così l’attenzione dal grande momento di Leonard e Penny.
A matrimonio ormai avvenuto, quest’ultima realizza di provare ancora un certo rancore verso il neomarito. Situazione che degenera quando scopre che la ragazza baciata da Leonard lavora con lui e gran parte del resto della banda alla CalTech. Questo sfocia in una lite ancora più pesante, che porta Leonard e Penny a passare la loro prima notte di nozze da soli, rinchiusi nei rispettivi appartamenti.
“Il momentum matrimoniale” sembra smontare tutto ciò che i fan amano di The Big Bang Theory. La scelta di mettere in scena una rottura ed una quasi-rottura nell’episodio d’apertura di una nuova stagione sembra privare la vicenda di tutto lo humor e la leggerezza tipici della serie, al netto del fatto che, per l’occasione, tanto Leonard quanto Sheldon siano poco difendibili.
La situazione è poi destinata a risolversi entro la fine della stagione, tuttavia il repentino e inaspettato cambio di mood proposto in “Il momentum matrimoniale” hanno portato l’episodio ad affermarsi come il più odiato dai fan.
Vi ricordiamo che The Big Bang Theory è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Big Bang Theory, ve ne siete accorti? Un importante personaggio è scomparso nel nulla a metà serie
Foto: CBS
Fonte: SlashFilm
© RIPRODUZIONE RISERVATA