telegram

Secondo il web Donald Trump ha appena proposto di rendere reale… The Purge!

Durante un comizio, il politico americano ha proposto una soluzione distopica che ricorda palesemente la famosa saga horror

Secondo il web Donald Trump ha appena proposto di rendere reale… The Purge!

Durante un comizio, il politico americano ha proposto una soluzione distopica che ricorda palesemente la famosa saga horror

Donald Trump The Purge

Gli utenti dei social hanno trovato un nuovo meme (e una nuova polemica) quando il candidato alla presidenza degli USA Donald Trump ha proposto un nuovo modo per ridurre la criminalità nel Paese… che però somiglia in maniera sorprendente a una famosa saga horror.

Il politico, che la scorsa domenica ha tenuto un comizio in Pennsylvania, ha iniziato il discorso evidenziando la situazione critica della violenza in America: «Il crimine è arrivato a livelli mai visti prima. È in crescita, sembra inarrestabile. Dobbiamo lasciare che la polizia faccia il suo lavoro, anche se dovesse essere più dura del solito».

La soluzione proposta da Donald Trump? Permettere che le forze dell’ordine siano estremamente violente “solo per un giorno”: «Sapete, se istituissimo un giorno, soltanto uno, un giorno davvero violento, per esempio contro i trafficanti di droga, questo potrebbe far cessare immediatamente tutto il crimine».

I social sono immediatamente insorti contro la proposta, non soltanto per la sua brutalità, ma anche perché ricorda senza ombra di dubbio la trama della saga La notte del giudizio (The Purge). Scritta e diretta da James DeMonaco, la serie cinematografica immagina un’America distopica, in cui la povertà e il livello di criminalità sono alle stelle. Per questo, il regime totalitario al governo ordina che ogni anno abbia luogo una giornata chiamata “Sfogo” (Purge in originale), in cui per un periodo di dodici ore qualsiasi crimine, compreso l’omicidio, sia legale e incoraggiato. Le somiglianze, insomma, sono palesi.

Mentre si attende la risposta dei produttori Jason Blum e Brad Fuller a questa improbabile “citazione”, vi ricordiamo che la figura di Donald Trump è legata anche a un altro progetto cinematografico, in arrivo sul grande schermo a ottobre. Si tratta di The Apprentice, il biopic in cui Sebastian Stan interpreta proprio il controverso politico, durante gli anni in cui ha iniziato a costruire la sua attività immobiliare a New York. Un’opera che Trump e il suo team hanno già pubblicamente condannato, con tanto di azione legale.

Fonte: EW
Foto: Brandon Bell/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA