Dopo averne annunciato l’ennesimo rinvio causato dal Covid, torniamo a parlare di Morbius in occasione delle ultime dichiarazioni del protagonista Jared Leto, che in una recente intervista incentrata sul personaggio, ha rivelato dei potenziali scenari per il suo futuro all’interno del MCU.
Tra le domande poste all’attore ce n’era infatti una relativa ad un potenziale crossover con Blade, cacciatore di vampiri che nei fumetti ha un rapporto molto particolare con il villain di Spider-Man, essendo fondamentalmente un suo nemico naturale ma finendo, talvolta, anche a collaborare con lui nelle vesti di alleato.
Ricordiamo infatti che Michael Morbius è una sorta di superuomo affetto da una particolare forma di vampirismo, dettaglio che lo rende sì un antagonista perfetto per il personaggio che avrà il volto di Mahershala Ali, ma anche una potenziale “spalla” nella caccia, considerando che lo stesso Blade, in fondo, possiede per metà il sangue di un vampiro. E parlando di un loro eventuale scontro o di un’alleanza sul grande schermo, Leto ha spiegato:
«Si tratta di una bella domanda. Per come la vedo io, potrebbe davvero accadere in futuro. Lo vedo accadere, sì.»
Sebbene l’attore non si sia sbilanciato a tal punto da confermare un ipotetico incontro tra Morbius e Blade, stando alle sue dichiarazioni sembrerebbe essere piuttosto fiducioso a tal proposito. E noi, ovviamente, non possiamo fare a meno di avere un po’ di hype all’idea.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere i due personaggi combattere?
Fonte: CB
Foto: Sony/Warner
© RIPRODUZIONE RISERVATA