Secondo un'assurda teoria sui Pokémon, il padre di Ash sarebbe... Mr. Mime!
telegram

Secondo un’assurda teoria sui Pokémon, il padre di Ash sarebbe… Mr. Mime!

Facciamo chiarezza su questa popolare (e vagamente "creepy"...) ipotesi dei fan

Secondo un’assurda teoria sui Pokémon, il padre di Ash sarebbe… Mr. Mime!

Facciamo chiarezza su questa popolare (e vagamente "creepy"...) ipotesi dei fan

Secondo una teoria sui Pokémon, il vero padre di Ash è Mr. Mime

L’universo dei Pokémon è da sempre ricco di misteri, che si dipanano tra i numerosi media del franchise: videogiochi, anime, manga, card collezionabili e chi più ne ha più ne metta. Nonostante la sua storia in Tv si sia recentemente conclusa, per lasciar spazio a nuovi protagonisti, tra i fan aleggia ancora una domanda sulle origini di Ash Ketchum: ma chi è suo padre?

Come scopriamo all’inizio della storia, il mitico allenatore di Pokémon protagonista delle prime sette stagioni vive a Biancavilla insieme alla madre Delia Ketchum. Il padre, invece, non compare mai nella serie animata e abbiamo pochissime informazioni sulla sua vera identità, poiché viene menzionato solo una manciata di volte. Ci viene detto, ad esempio, che anche lui è un allenatore e che è partito per lo stesso viaggio poi intrapreso dal figlio, allo scopo di migliorarsi e di battere le palestre Pokémon. Nell’episodio speciale Il lontano cielo azzurro! della serie Esplorazioni Pokémon, Delia telefona ad Ash e lo avvisa che il padre lo attende nel Kanto: sembrava, insomma, che il momento dell’incontro tanto atteso fosse finalmente arrivato, ma purtroppo alla fine si è rivelato un falso allarme, con disappunto dei fan.  

Negli anni, tuttavia, si sono diffuse diverse teorie su quale possa essere la vera identità del padre di Ash. Una delle più accreditate lo individua – manco a dirlo – nel Professor Oak, lo studioso che fa da mentore al ragazzo, consegnandogli anche il fidato Pikachu. Si tratta sicuramente di una figura paterna per il giovane allenatore; inoltre Oak sembra essere in ottimi rapporti con Delia (sappiamo infatti che da giovane anche lei è stata una sua studentessa). Un’altra teoria, più sentimentale, individua in Red il “padre ideale” di Ash. Red è il protagonista giocabile della prima generazione di videogiochi di Pokémon, e anche lui proviene da Pallet Town/Biancavilla. Questa ipotesi non è supportata dagli episodi dell’anime, ma sicuramente sarebbe una bella chicca nostalgica per i fan del franchise.

Ma in Rete c’è una teoria che si distingue per essere la più folle di tutte. Che il padre di Ash in realtà sia… un Pokémon?! Avete capito bene: una delle ipotesi più diffuse sul web è che il vero genitore del nostro eroe in realtà sia il Mr. Mime che vediamo sempre in compagnia di sua madre. Questo Pokémon ha con Delia un rapporto simile a quello tra Ash e Pikachu: vive con lei, le fa compagnia, i due svolgono insieme le faccende domestiche e vanno addirittura in vacanza insieme. Sembra proprio che qualcuno abbia ipotizzato che tra di loro ci sia qualcosa in più, rispetto alla classica relazione allenatore-Pokémon. Bisogna precisare, però, che l’idea viene smentita dalla serie stessa, dato che Delia incontra per la prima volta Mr. Mime nell’episodio Casa dolce casa, alla fine della prima stagione, quando dunque Ash ha già dieci anni. Ma, evidentemente, la teoria è così assurda e “creepy” da aver fatto comunque presa sui fan, per le inquietanti conseguenze dell’apertura verso le relazioni romantiche tra esseri umani e Pokémon.

Ipotesi inquietanti a parte, che ne pensate? Chi è secondo voi il vero padre di Ash Ketchum?

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA