Durante il live streaming dedicato a Batman v Superman con Zack Snyder che ha fatto il suo commento dal vivo sul social network Vero, ha detto che crede che si potrebbe ancora realizzare un film live action tratto da The Dark Knight Returns, la mini-serie a fumetti di Frank Miller.
Durante il lungo video-party, Snyder ha commentato la scena di Martha, la scena della bara di Superman, e ha anche discusso di quanto fosse confusa la scena di Knightmare per lo stesso Snyder.
Snyder ha anche discusso sull’idea di un film live action tratto da The Dark Knight Returns e di come crede che possa ancora essere realizzato.
Ha dichiarato di non pensare che Batman v Superman neghi la possibilità di un film tratto da The Dark Knight Returns e che qualcuno potrebbe ancora realizzarne uno. Snyder ha detto infatti di aver tratto forte ispirazione dalla miniserie a fumetti scritta da Frank Miller per Batman v Superman.
The Dark Knight Returns è ampiamente considerato come uno dei più grandi fumetti di Batman di tutti i tempi. C’è una versione di Batman brizzolata e più matura d’età, e un epico scontro tra Batman e Superman. Snyder ha preso in prestito elementi dal fumetto per il suo film. Molti dei film su Batman hanno tratto ispirazione dall’arco narrativo seguito dal personaggio, come il Batman di Tim Burton, Batman Forever di Joel Schumacher e Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan.
The Dark Knight Returns è stato trasformato in un film d’animazione, ma una rivisitazione della storia per il grande schermo sarebbe qualcosa di mai fatto prima. Sarebbe interessante vedere quale regista potrebbe prendere il timone del progetto e quali elementi prenderebbe in prestito dal materiale originale. Da quello che ha detto Snyder, sembra molto improbabile che possa essere lui a prendere in mano questo progetto, specie se le voci su Warner Bros. che vuole cancellare ogni traccia del suo operato dalla continuity DC si riveleranno vere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA