Secret Invasion, la nuovissima serie targata Marvel Studios, è disponibile da oggi su Disney+ e, come ben sappiamo, riporterà al centro dell’azione Nick Fury, che sarà interpretato ancora una volta da Samuel L. Jackson.
Il personaggio manca dal grande schermo dal 2019, quando è apparso in Spider-Man: Far From Home. Ora tuttavia lo ritroveremo impegnato a sventare una silenziosa invasione Skrull, razza aliena della quale aveva già fatto la conoscenza nel lontano 1995 quando conobbe anche Carol Danvers, la futura Captain Marvel.
Nonostante abbia in seguito stretto una forte amicizia con il leader Skrull in esilio, Talos, Fury realizzerà presto che non tutti gli Skrull sono benintenzionati. La serie racconterà infatti di come una pericolosa fazione di Skrull mutaforma si sia infiltrata sulla Terra per anni e nei più alti ranghi di comando del mondo. Una minaccia che, per essere sventata, porterà Nick Fury a diventare ufficialmente l’uomo più ricercato sul pianeta. Ma quali sono gli eventi che hanno portato Nick Fury a questo punto?
In occasione del debutto della serie, i Marvel Studios hanno rilasciato una suggestiva featurette, grazie alla quale possiamo ripercorrere la storia personale di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, dalla sua prima apparizione passando per l’iniziativa “Avengers”, fino alla compromissione dello S.H.I.E.L.D. e gli eventi che sono poi culminati nel Blip di Thanos.
POTETE VEDERE QUI LA FEATURETTE “NICK FURY YOU’VE NEVER SEEN”
Diretta dal duo di registi composto da Thomas Bezucha e Ali Selim, la sceneggiatura della serie è stata curata da Kyle Bradstreet, già noto per il lavoro svolto con Mr. Robot. Bradstreet figurerà inoltre come produttore esecutivo di fianco all’onnipresente Kevin Feige.
Oltre al ritorno di Samuel L. Jackson e di Ben Mendelsohn nei rispettivi panni di Nick Fury e di Talos, nel cast saranno presenti Kingsley Ben-Adir nel ruolo del villain annunciato Gravik, Olivia Colman nel ruolo dell’agente dell’MI6 Sonya Falsworth, Emilia Clarke nel ruolo di G’iah, figlia ormai adulta di Talos, Dermot Mulrone, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Tra i volti ben noti ai fan del MCU torneranno invece Cobie Smulders, Don Cheadle e Martin Freeman nei rispettivi ruoli di Maria Hill, Everett K. Ross e James “Rhodey” Rhodes.
Secret Invasion è disponibile su Disney+ a partire da oggi mercoledì 21 giugno.
Cosa ne pensate? Avete già iniziato a vedere Secret Invasion? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Disney+ conferma i nuovi titoli per il 2023: da Secret Invasion a The Bear, ecco l’elenco completo delle uscite
Foto: Marvel Studios
Fonte: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA