Fan di Gianna Nannini all’ascolto: dal 2 maggio in esclusiva sulla piattaforma Netflix arriverà Sei nell’anima, il primo biopic dedicato alla cantautrice icona del rock al femminile, interpretata da Letizia Toni. Il film, diretto da Cinzia TH Torrini, vede anche la partecipazione di Andrea Delogu nella parte di una giovane Mara Maionchi, prima produttrice a scommettere su questa voce e questa personalità così insolita rispetto alla scena musicale italiana.
Nel cast vediamo poi la presenza di Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani, Lorenzo Aloi, Ralph Palka, Noemi Brando, Teresa Tanini e Max Pisu. La sceneggiatura ha coinvolto la stessa Nannini ed è tratta dall’autobiografia del 2016 Sei nell’anima – Cazzi miei, che verrà ripubblicata da Mondadori in edizione speciale il prossimo 23 aprile.
Questa la sinossi del film:
Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.
Ed ecco anche il primo trailer di Sei nell’anima. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA