Grande novità in arrivo su Netflix in primavera: la piattaforma ospiterà Sei nell’anima, film tratto dalla vita di Gianna Nannini e dal suo libro intitolato CAZZI MIEI. Prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, sono state mostrate le prime immagini e il teaser trailer.
A interpretare la celebre rocker italiana sarà Letizia Toni; fanno parte del cast anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani e la conduttrice nonché collaboratrice della rivista Best Movie Andrea Delogu, qui nei panni di una giovane Mara Maionchi, che con la sua Numero Uno l’ha scovata in gioventù e resa una star nazionale e non solo.
Il teaser trailer di Sei nell’anima
La sinossi riportata da Netflix recita: «Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto».
Scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Gianna Nannini, è tratto dall’autobiografia dell’artista uscita nel 2016. Arriverà su Netflix, che nei mesi scorsi ha messo in catalogo anche la docuserie su Vasco Rossi, a partire dal 2 maggio 2024.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA