Come purtroppo accade a molte giovani star cresciute sotto i riflettori, anche Selena Gomez è stata spesso vittima di bodyshaming e bullismo online relativo al suo corpo. Le critiche sono aumentate in particolare dopo che la cantante e attrice ha preso peso a causa della sua malattia cronica. Il web, infatti, non ha esitato a riempirla di commenti negativi dopo che nell’estate 2023 i paparazzi hanno fatto circolare in rete gli scatti della sua vacanza al mare a Cabo, durante la quale Gomez appariva visibilmente ingrassata.
Lei, però, ha sempre parlato con molta onestà della sua immagine e del complicato rapporto con il suo corpo: l’ultima volta oggi, 24 gennaio, in due Instagram stories che sono diventate immediatamente virali. Per lanciare un messaggio di body positivity, infatti, Selena Gomez ha condiviso a confronto due foto in bikini: una proveniente proprio dagli scatti rubati a Cabo la scorsa estate, un’altra, invece, di quando era molto più giovane, forse nel periodo in cui era una star di Disney Channel.
«Oggi ho realizzato che non sarò mai più così», ha scritto l’attrice nella didascalia della prima foto, in cui presenta un fisico snello. «Non sono perfetta, ma sono orgogliosa di essere come sono – continua invece a proposito dello scatto più recente -. A volte mi dimentico che è okay essere me».
Il post di Selena Gomez ha emozionato molto i suoi fan, che per dimostrare alla loro beniamina tutto il loro amore dopo questo momento vulnerabile hanno mandato in tendenza mondiale su X la frase “We love you Selena”.
Nonostante le critiche, la carriera della star – che è attrice, cantante, produttrice e imprenditrice – non potrebbe essere più rosea. Dopo il successo della serie di Disney+ Only Murders in the Building, rinnovata per la quarta stagione, Gomez sarà accanto a Zoe Saldaña nel musical Emilia Perez, in uscita nel 2024. Interpreterà inoltre la cantante Linda Ronstadt in un biopic a lei dedicato e tornerà per un cameo nel reboot di I maghi di Waverly per Disney+.
Photo by Dia Dipasupil/FilmMagic/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA