Come sarà Fantastic Four di Josh Trank? L’idea dei fan non è delle più ottimistiche, e nelle ultime ore alla voce del popolo pare si sia aggiunta anche quella di 20th Century Fox. La casa di distribuzione, infatti, sembra non essere per nulla soddisfatta del lavoro del regista, al punto di descrivere il film come un vero e proprio “mess”, pasticcio. «Più che un film sui Fantastici 4 sembra Chronicle 2», sarebbe il giudizio dei grandi capi. Per questo, stando a quanto riportato dal sito Bleeding Cool, la major avrebbe chiesto di dare inizio a dei reshoot, non di pochi giorni, ma di settimane. Un lasso di tempo necessario per apportare pesanti modifiche al cinecomic.
Una simile situazione spiegherebbe la totale assenza di materiale promozionale (o paparazzato dal set) che sinora ha reso il film un vero mistero (il cast non si è nemmeno presentato al Comic-Con di San Diego). Ma c’è anche il rovescio della medaglia, perché non per tutti il lavoro è da buttare. Prima Matthew Vaughn (produttore) ha speso parole positive per il film, e ora Simon Kinberg – sceneggiatore e produttore – non è stato da meno, precisando anche la questione “reshoot”: «Confermo che faremo 3-4 giorni di lavoro extra riguardo la fotografia con il regista e alcuni membri chiave del cast. Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora che vediate il risultato. E il primo teaser trailer accompagnerà l’uscita nelle sale di Kingsman: Secret Service il prossimo 13 febbario».
Due dettagli importanti da queste dichiarazioni: 3-4 giorni di riprese aggiuntive non sono certo settimane; in più – e soprattutto – quanto emerso sul trailer nei giorni scorsi è stato confermato. A febbraio, dunque, magari in concomitanza con il Super Bowl (il primo del mese), i nuovi Fantastici 4 si presenteranno al mondo, e sapremo di più di questa origin story di Josh Trank.
Fonte: Bleeding Cool, Latino Review
© RIPRODUZIONE RISERVATA