È difficile vivere su questa Terra e, anche se non si direbbe, lo è altrettanto essere bambini: il mondo ci offre infinite possibilità da seguire, ovvero un numero enorme di potenziali errori. Gli adulti, con le loro convinzioni, cercano da sempre di fare delle nuove generazioni un prolungamento naturale di certe filosofie di vita, di sentimenti, d’influenze. Un bambino nasce come una tabula rasa, e piano piano (tramite l’esperienza ) capisce qual’è il percorso migliore per lui.
Chappie non è esente da questo discorso: come tutti gli altri è un bambino, che però sin dal principio ha la fortuna di possedere qualità fuori dal comune. Come direbbero molti, è un bambino prodigio.
E non solo: Chappie è anche un robot. Il primo al mondo a coniugare il suo essere macchina ad un’anima umana, capace di sentimenti e ragione. Il suo è un esperimento ben riuscito quanto possibilmente pericoloso, tanto che la strada di Chappie sarà sempre in salita: c’è chi lo vorrà al suo fianco, e chi lo vorrà distruggere.
È online il secondo trailer dell’ultima fatica cinematografica di Neill Blomkamp, divenuto famoso in tutto il mondo grazie a District 9. Nel cast di Chappie troveremo Sharlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman, con una data d’uscita fissata per il 9 aprile 2015 in Italia.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA