Non ha ancora un titolo, ma la BBC ha le idee chiare da tempo su chi vuole dietro la macchina da presa per uno dei suoi prossimi lavori: una miniserie dedicata alla storia della comunità afro a Londra dal 1968 al 2014: Steve McQueen.
Il progetto è sul tavolo delle trattative da ormai un anno: risale infatti a gennaio del 2014 la prima soffiata da parte del regista, che anticipava come, di comune accordo con il produttore britannico, si stesse pensando a un dramma dalle dimensioni epiche che avrebbe seguito le vicende familiari e generazionali di alcune famiglie di amici.
Che le proporzioni siano di largo raggio, lo dicono anche le personalità coinvolte nel progetto: la BBC ha infatti schierato, oltre al regista, il produttore del Trono di Spade Frank Doelger e la Rainmark Films. Le ricerche di McQueen, un lavoro documentale durato un anno, si indirizzeranno ora verso la stesura della sceneggiatura e le riprese potrebbero cominciare la prossima primavera.
Nel frattempo, gli impegni del regista si divideranno tra un altro prodotto seriale, la realizzazione di Codes of Conduct per HBO e un thriller a cui collaborerà anche la scrittrice Gillian Flinn. Tempi d’oro per la fiction d’autore.
Fonte: Indiewire
Immagine: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA