Poche ore fa abbiamo potuto dare uno sguardo al primo trailer ufficiale di Wonka, l’atteso film che ci mostrerà le origini del geniale industriale del cioccolato che tutti ben conosciamo.
Questo ci mostrerà una versione decisamente giovane del personaggio, il quale sarà interpretato da Timothée Chalamet. Nel trailer tuttavia c’è un’altra presenza che ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan. Stiamo parlando di Hugh Grant, l’amato attore britannico qui presente nei sorprendenti panni di un oompa loompa.
Una scelta di casting decisamente inaspettata, che tuttavia nasconde delle motivazioni decisamente sensate. Il processo che ha portato al coinvolgimento di Hugh Grant è stato commentato dal regista di Wonka, Paul King, nel corso di un evento promozionale in occasione del rilascio del trailer:
Gli Oompa Loompa soono incredibilmente sarcastici,critici e crudeli, in pienostile Roald Dahl. Non hanno davvero mezze misure. Quindi stavo pensando che per interpretare quel personaggio sarebbe servito qualcuno in grado di essere un vero pezzo di m*rda, e all’improvviso ho pensato “Ah! Hugh!”. È il più divertente e sarcastico str*nzo che abbia mai incontrato ed è stato molto divertente coinvolgerlo nel film.
King insomma ha deciso di sfruttare una delle “caratteristiche” più discusse del celebre attore britannico, con il quale ha già collaborato in Paddington 2. Dulcis in fundo, sembra che Hugh Grant sarà coinvolto in almeno un numero musicale del film.
La sinossi del film recita: Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.
Diretto da Paul King, già regista di Paddington e Paddington 2, il film è basato su una sceneggiatura curata da Simon Farnaby e dallo stesso King.
Oltre a Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka, il cast del film vede tra le sue fila Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Rowan Atkinson, Jim Carter, Hugh Grant, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e l’attrice premio Oscar Olivia Colman. Completano il cast Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.
Wonka approderà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023.
Cosa ne pensate? Vi convince la scelta di Hugh Grant? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Wonka, Timothée Chalamet è il celebre cioccolatiere nel primo trailer ufficiale del film [VIDEO]
Foto: Warner Bros.
Fonte: Digital Spy
© RIPRODUZIONE RISERVATA