Sex Education, Emma Mackey lascia la serie Netflix: «Ho già detto addio a Maeve»
telegram

Sex Education, Emma Mackey lascia la serie Netflix: «Ho già detto addio a Maeve»

L’attrice, che presta il volto ad uno dei personaggi più amati dal pubblico, ha dato ai fan la peggiore delle notizie

Sex Education, Emma Mackey lascia la serie Netflix: «Ho già detto addio a Maeve»

L’attrice, che presta il volto ad uno dei personaggi più amati dal pubblico, ha dato ai fan la peggiore delle notizie

sex education

Premiata ieri, 19 febbraio, ai BAFTA Awards, dove ha trionfato nella categoria Miglior stella emergente, Emma Mackey ha rivelato che, mentre la sua carriera da attrice è pronta a prendere il volo, il suo viaggio all’interno dello show che l’ha lanciata è già sul viale del tramonto: la quarta stagione di Sex Education sarà l’ultima per il suo personaggio.

L’interprete francese, che nella serie presta il volto ad uno dei personaggi più importanti e amati, ovvero la giovane Maeve Wiley, ha spiegato in un’intervista che non tornerà in un’eventuale quinto ciclo di episodi:

“Stagione 5? Ho finito la quarta appena la scorsa settimana!!”, ha detto l’attrice a Radio Times. “No, non credo che sarò nella Stagione 5. Ho già detto addio a Maeve.”

C’è da dire che la notizia non arriva in modo del tutto inaspettato. Come ricorda Deadline, precedentemente Emma Mackey aveva infatti rivelato che già nella quarta stagione il suo personaggio sarebbe stato molto meno centrale rispetto a come la serie Netflix ci aveva abituati:

“La sua presenza sarà più sporadica perché abbiamo a che fare con più personaggi. Quindi non ci sarò in modo così consistente”, ha spiegato prima che le riprese della quarta stagione iniziassero. “Ma ora siamo nel bel mezzo delle riprese e sono entusiasta di tornare. E sì, sono curiosa di sapere cosa succederà, perché anche io ancora non ne ho idea. Lo sto scoprendo man mano che procediamo, quindi sarà divertente!”

Aspettiamoci dunque la chiusura dell’arco narrativo di Maeve nella quarta stagione di Sex Education, in attesa di rivedere Emma Mackey in ulteriori progetti. L’attrice, ricordiamo, sarà tra i protagonisti di uno dei titoli più attesi del 2023: il film Barbie di Greta Gerwig, dove reciterà al fianco di star come Margot Robbie e Ryan Gosling, anche se non è chiaro al momento quale sarà il suo ruolo nel lungometraggio. Oltre a Sex Education, l’interprete ha anche fatto parte dei cast di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh e del dramma biografico Emily di Frances O’Connor, dove ha prestato il volto alla protagonista Emily Brontë, la celebre autrice del romanzo Cime tempestose.

In attesa di scoprire cosa riserverà il futuro ad Emma Mackey, cosa ne pensate del suo addio a Sex Education? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA