Ancora rivelazioni dal Comic-Con di San Diego, stavolta riguardo Shang-Chi, atteso cinecomic Marvel che vedrà in scena il primo supereroe asiatico dell’UCM (se si esclude Wong).
Ebbene, il film uscirà ufficialmente il 12 febbraio del 2021 col titolo Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, e se state già iniziando a speculare su quei Dieci anelli del titolo, vi evitiamo la fatica noi: sì, è un riferimento al vero Mandarino, che nell’avventura sarà interpretato da Tony Leung, pluripremiato attore hongkonghese che i fan di cinema asiatico hanno amato in film come In The Mood For Love di Wong Kar-wai e Infernal Affairs di Andrew Lau.
A dare volto al supereroe protagonista, invece, sarà Simu Liu, più noto ai più per aver interpretato il ruolo di Faaron nella serie tv Taken. Non è propriamente un volto celebre, ma evidentemente Kevin Feige e soci hanno visto qualcosa in lui, quindi attendiamo curiosi. Infine, sappiate che nel cast ci sarà anche la lanciatissima Awkwafina, simpatica interprete reduce dal successo della commedia romantica Crazy & Rich.
A dirigere Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, ricordiamo, sarà Destin Daniel Cretton.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA