Shannen Doherty ha un aggiornamento positivo per i suoi fan riguardo al suo stato di salute.
Solo poche settimana fa, la star di rinomate serie Tv come Streghe e Beverly Hills 90210 aveva parlato con estrema lucidità della possibilità della morte, esprimendo le sue ultime volontà per il funerale e la cremazione. Dal 2015 sta combattendo una battaglia contro il cancro al seno e l’anno scorso aveva dovuto ammettere pubblicamente che ormai non c’era più nulla da fare: le metastasi si erano estese sia alle ossa che al cervello.
Tuttavia, nonostante lo stadio dichiarato terminale, l’attrice non ha perso la speranza di trovare finalmente la cura, e i suoi sforzi, uniti a quello del suo oncologo, il dottor Amin Mirhadi, hanno portato finalmente a un risultato positivo. Shannen Doherty ha svelato infatti di aver intrapreso una nuova terapia e che gli effetti sono stati finora “miracolosi”.
L’attrice di Streghe ha raccontato: «Ho iniziato un nuovo trattamento contro il cancro. Dopo quattro sedute non si percepiva alcuna differenza e tutti mi hanno consigliato di smettere. Ho pensato: “Continuerò ancora un po’ e poi vedremo”. E alla fine, dopo il sesto o settimo trattamento abbiamo ottenuto davvero dei risultati. Lo considero un miracolo? Sì. Per me, questo è un miracolo. Soprattutto il fatto che io abbia deciso arbitrariamente di andare avanti».
Doherty, che attribuisce il risultato “miracoloso” in parte alla medicina sperimentale e in parte alla fede in Dio, ha aggiunto che la notizia le ha trasmesso speranza, positività e voglia di lottare: «Ogni giorno è un dono e ci sono così tante ricerche in corso che secondo me c’è sempre speranza. Potrei morire stasera stessa, oppure tra venti anni. Non lo so. Ma ciò che posso fare è adottare ogni giorno un atteggiamento positivo. Penso che la positività aiuti tutto il corpo. Far prevalere la mente sul corpo mi sta aiutando a combattere il cancro».
Fonte: ET
Photo by Earl Gibson III/Getty Images