È un aggiornamento da spezzare il cuore quello di Shannen Doherty, star di rinomate serie come Streghe e Beverly Hills 90210. L’attrice sta combattendo dal 2015 una battaglia contro il cancro al seno e proprio di recente ha annunciato alla stampa e ai suoi fan che ormai non c’è più nulla da fare: le metastasi si sono estese sia alle ossa che al cervello.
La drammatica notizia l’ha costretta a pensare all’inevitabile, non senza una buona dose di spirito e ironia, come ha dimostrato nell’ultima puntata del suo podcast Let’s Be Clear. Dialogando con il suo migliore amico Chris Cortazzo, custode delle sue ultime volontà testamentarie, l’attrice ha parlato con molta lucidità della possibilità della morte, esprimendo i suoi desideri per il funerale e la cremazione.
Shannen Doherty ha molto chiaro che tipo di celebrazione vorrebbe: una festa gioiosa, di condivisione e amore, senza malelingue o ospiti indesiderati, come ha spiegato con qualche risata: «Ci sono un sacco di persone che secondo me verranno contro il mio volere. Non gli piaccio abbastanza per venire al mio funerale. Ma probabilmente lo faranno lo stesso, perché è la cosa politically correct da fare, e non vorranno fare brutta figura. Ma vorrei togliergli questo peso dalle spalle. Non mi disturba che vengano i miei fan. Sono persone che hanno sostenuto me e la mia carriera per tutta la vita. Li amo. Ma questo è diverso. Parlo di persone a cui io non piaccio, e so benissimo chi sono. Non le voglio lì».
«Desidero che il mio funerale sia una festa d’amore – ha aggiunto l’attrice -. Non voglio che la gente pianga. O che magari, sottovoce, dicano: “Grazie a Dio quella st****a è morta”. Ecco, queste sono cose che non voglio. Voglio che sia una celebrazione».
Shannen Doherty, che oggi ha 52 anni, ha aggiunto poi che la sua volontà è quella di essere cremata e che le sue ceneri siano mescolate a quelle di suo padre e del suo cane. L’attrice spera, in cuor suo, di riuscire a portare avanti la sua battaglia per altri tre-cinque anni, contando sugli sviluppi della tecnologia e della ricerca, che potrebbero far avverare finalmente la cura contro il cancro.
Fonte: Yahoo
Photo by Gregg DeGuire/FilmMagic/Getty Images