Shark 2 - L'Abisso, Jason Statham prende a calci in faccia uno squalo gigante nel primo trailer
telegram

Shark 2 – L’Abisso, Jason Statham prende a calci in faccia uno squalo gigante nel primo trailer

Al celebre attore questa volta servirà una scarpa più grande...

Shark 2 – L’Abisso, Jason Statham prende a calci in faccia uno squalo gigante nel primo trailer

Al celebre attore questa volta servirà una scarpa più grande...

shark 2 meg jason statham

Jason Statham non lascia né raddoppia, ma addirittura triplica: a cinque anni di distanza dal primo film, la star dei film d’azione torna protagonista nel sequel Shark 2 – L’Abisso (Meg 2: The Trench, il titolo originale), nel quale interpreta un sub ed esploratore marino alle prese con squali preistorici.

Nel precedente film, diretto da Jon Turteltaub e basato sul romanzo horror fantascientifico scritto da Steve Alten nel 1997, se l’è dovuta vedere con un gigantesco esemplare di megalodonte, il più grande squalo conosciuto dall’umanità che si riteneva esisto da milioni di anni. E invece no, è rispuntato dalla Fossa delle Marianne e abbatterlo non è stato semplice. Ora le cose si fanno ancora più difficili e a Statham servirà una scarpa più grande.

Il primo trailer del sequel, questa volta sotto la regia di Ben Wheatley, parte con una scena dal sapore giurassico: un megalodonte arriva fin quasi a riva per abbattere un Tirannosaurus Rex come se niente fosse, giusto per far capire subito la vera catena di comando del regno animale preistorico. Il sub Jonas Taylor viene quindi richiamato in azione: in un’altra fossa oceanica è stato trovato un’ecosistema sconosciuto all’uomo e da là qualcosa cerca di risalire verso la superficie.

Si tratta non di uno, ma di ben tre megalodonti – e a quanto pare anche di altre creature degli abissi poco amichevoli nei confronti dei bagnanti o dell’umanità in generale. Toccherà al protagonista e alla sua squadra – della quale fanno parte anche l’icona globale dell’action Wu Jing, Sophia Cai, Page Kennedy, Sergio Peris-Mencheta, Cliff Curtis e Skyler Samuels – sistemare le cose. Come lo farà? A quanto pare anche prendendo a calci in faccia uno squalo grande come una casa!

Shark 2 – L’Abisso è prodotto da Warner Bros. Pictures e CMC Pictures, da una sceneggiatura di Jon Hoeber & Erich Hoeber (Shark – Il primo squalo, Transformers: Rise of the Beasts) e Dean Georgaris (Shark – Il primo squalo, Tomb Raider – La culla della vita), e un soggetto di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber. Il primo film, nel 2018, aveva incassato circa 530 milioni in tutto il mondo. 

Arriverà nelle sale italiane il 3 agosto 2023.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA