Secondo round: la celebre attrice Sharon Stone tornerà nell’universo DC e anche questa volta nei panni di una villain. Lo conferma Variety, che rivela come la star starebbe ultimando gli accordi per interpretare la parte della cattivo in Blue Beetle.
Secondo la fonte, la Stone dovrebbe interpretare Victoria Kord: si tratta di un nuovo personaggio creato appositamente per il film, che porterà nel DCEU il primo supereroe latino-americano. Avrà il volto di Xolo Maridueña, star della serie Cobra Kai e QUI potete vedere la prima immagine diffusa durante il DC Fandome dello scorso ottobre.
Non è l’unica aggiunta al cast: viene riferito che anche Raoul Max Trujillo (visto in Mayans M.C, serie spin-off di Sons of Anarchy) si è unito a Blue Beetle nei panni di Carapax the Indestructible Man, storico nemico della seconda versione dell’eroe DC con una lunghissima storia alle spalle. La prima comparsa risale al 1940 e raccontava le gesta di Dan Garrett, archeologo che che ottiene numerosi poteri da un mistico scarabeo trovato durante uno scavo: li usa per combattere il crimine, fin quando alla sua morte non passa il Blue Beetle ad un suo studente, Ted Kord.
Quella di Xolo Maridueña sarà la terza versione dell’eroe, apparsa per la prima volta nella miniserie Crisi Infinita del 2006. Molto legato alla famiglia, trova per caso lo scarabeo a El Paso, Texas e ne eredita i poteri quando questo si fonde alla sua spina dorsale (un leitmotiv per l’attore di Cobra Kai).
Oltre ai già citati e a Sharon Stone, che torna in un cinecomic DC dopo il disastroso Catwoman del 2004 con protagonista Halle Berry, faranno parte di Blue Beetle anche Bruna Marquezine nei panni dell’interesse femminile del protagonista, Belissa Escobedo e Harvey Guillén, rispettivamente nei panni della sorella minore e di un ruolo ancora misterioso. La regia è affidata a Angel Manuel Soto, la sceneggiatura a Gareth Dunnet-Alcocer.
La data di uscita prevista per Blue Beetle è il 18 agosto 2023.
Foto: ANGELA WEISS/AFP via Getty Images – MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA