Chi conosce l’ironia di David F. Sandberg saprà bene quanto il regista adori trollare amorevolmente i fan del suo Shazam! con rivelazioni fake ed esilaranti trovate pubblicitarie. Basti ricordare quella volta in cui sfruttò l’omonimia tra il nome del suo supereroe e il marchio di una varietà di peperoncini giapponesi per farci credere che il sequel si sarebbe chiamato Shazam! Shishito Peppers, nome fittizio che – per altro – è stato assolutamente approvato dai fan.
Insomma, la regola è semplice: prima di prendere per vera una notizia relativa al cinecomic, assicuratevi che non si tratti di una trovata goliardica del regista per prendervi in giro. Perché anche questa volta, Sandberg è riuscito a dare il meglio di sé.
Notando che su Letterboxd sono già comparse delle recensioni del film, nonostante le riprese debbano ancora partire, l’autore ha infatti assemblato un breve teaser di Shazam! 2 – con tanto di immagini dal primo capitolo – per ironizzare sui divertenti commenti prematuri ricevuti. Imitando l’usanza di inserire nei trailer frammenti di recensioni provenienti dalle testate più celebri, Sandberg ha realizzato un collage che mette insieme le diverse frasi firmate dai loro autori:
“Mi va bene” – Roberto The Person
“David F. Sandberg è un amore! <3 <3 <3” – Tzevma2019
“Jack Dylan Grazer sono libera sabato sera per farci le unghie e ballare i Fleetwood Mac insieme” – Nev
“Avrò 19 anni quando uscirà questo film, sul serio?” – Rat
L’effetto finale, lo ammettiamo, è davvero esilarante.
In attesa di scoprire qualche novità – reale, si spera – su Shazam! 2 in occasione del panel che si terrà durante il DC FanDome, ecco a voi l’esilarante teaser:
© RIPRODUZIONE RISERVATAWe haven’t shot Shazam 2 yet but there are already reviews up on Letterboxd. I’m pretty sure that means we’re allowed to start using review quotes for marketing. pic.twitter.com/q7rj528CDR
— David F. Sandberg (@ponysmasher) August 14, 2020