Shazam, Zachary Levi si scaglia contro i fan tossici e l'odio online: «Vogliono distruggere i film»
telegram

Shazam, Zachary Levi si scaglia contro i fan tossici e l’odio online: «Vogliono distruggere i film»

L'attore ha puntato il dito contro una certa fetta di pubblico, intenzionata a rovinare i risultati di certi film

Shazam, Zachary Levi si scaglia contro i fan tossici e l’odio online: «Vogliono distruggere i film»

L'attore ha puntato il dito contro una certa fetta di pubblico, intenzionata a rovinare i risultati di certi film

shazam zachary levi

Zachary Levi passa all’attacco. L’attore e interprete dell’eroe DC Shazam non si è trattenuto nel commentare come, a suo giudizio, una certa fetta di pubblico sia più intenzionata a boicottare e rovinare i film piuttosto che supportarli o dire la loro in maniera critica ma comunque educata.

A qualche mese di distanza dall’uscita di Shazam! Furia degli dei, non è un mistero che il film non è andato benissimo al botteghino e che persino la risposta della critica è stata decisamente tiepida – QUI invece trovate la nostra tutto sommato positiva recensione. Levi non ha nulla da dire sull’esperienza in sé, che ricorda anzi molto piacevole. Tuttavia, non nasconde che i risultati hanno gettato un grosso punto di domanda sul futuro del franchise.

«Il secondo film non è stato ricevuto bene – ha dichiarato durante un’intervista con The FilmUp PodcastIl punteggio del pubblico è ancora abbastanza buono, quello della critica, non lo so è molto strano e perplessamente basso. Le persone sono state assurdamente poco gentili». Su questo punto specifico, ha detto poi: «Ho fatto parte di molte cose e, nonostante desiderassi che fossero molto buone, so che alcune sono ok, che gli mancano delle cose. Non dico che Shazam! Furia degli dei sia un capolavoro perfetto in stile Orson Welles, ma è un buon film».

A pesare sul giudizio del pubblico, secondo Zachary Levi, è stato il modo in cui il mondo è cambiato negli anni passati tra il primo e il secondo film: «I social media sono cambiati tantissimo, l’odio online, hater e troll e tutte queste cose si sono galvanizzati nella loro tossicità e penso che davvero che ci siano persone che, sfortunatamente, vogliono distruggere certi film perché non gli piacciono, o non gli piaccio io o altre persone coinvolte».

Ha aggiunto anche: «Spero e credo che la storia faccia il suo corso. Sarà una di quelle cose per cui le persone si guarderanno indietro, rivedranno Furia degli dei in streaming o su un aereo, questo film del quale hanno sentito dire così tante cose brutte e diranno ‘Aspetta un attimo, è quello che è’». I risultati del film, hanno già avuto un primo spiacevole effetto: il regista David F. Sandberg a marzo ha dichiarato che la risposta critica del pubblico (soprattutto della parte più tossica citata da Levi) lo hanno convinto a non fare più cinecomic e tornare invece al genere horror o altri progetti diversi.

Il futuro del franchise, invece, non è chiaro. Il personaggio non fa parte della lista di progetti già annunciati da James Gunn – nonostante per toni e ironia sembri proprio il tipo di prodotto ideale per il regista e capo della DC Studios. Rivedremo Zachary Levi nei panni dell’eroe? 

Foto: MovieStills

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA