Shelley Duvall, la nota interprete del personaggio di Wendy Torrance nel leggendario Shining diretto da Stanley Kubrick, si prepara a tornare sugli schermi a diversi anni dal suo ritiro.
L’attrice manca infatti dal grande schermo dal 2002, ma sembra sia pronta a riprendere l’attività recitativa per entrare nel cast di The Forest Hills, un horror-thriller indie scritto e diretto da Scott Goldberg. Quest’ultimo ha espresso tutta la sua soddisfazione per il coinvolgimento della Duvall nel film da lui diretto:
«Siamo grandi fan di Shining il quale è decisamente uno dei miei film horror preferiti di tutti i tempi, che sta lassù insieme ad Halloween di John Carpenter e Il giorno degli zombi di George A. Romero, grazie alle atmosfere cupe che hanno infuso nei loro film e insieme ai perfetti temi musicali ed altri elementi che li rendono tra i miei preferiti. Shelley ha contribuito a rendere Shining un capolavoro assoluto, dando tutta sé stessa ed interpretando il ruolo in modo da mostrare la reale paura e l’orrore di una madre isolata».
The Forest Hills sarà incentrato su un uomo, mentalmente ed emotivamente disturbato, di nome Rico, il quale, in seguito ad un trauma cranico subito in montagna, finisce per essere spesso tormentato da visioni da incubo. Shelley Duval interpreterà la madre del protagonista, del quale fungerà da voce interiore.
Oltre alla Duvall, nel cast del film saranno inoltre presenti Edward Furlong, Chiko Mendez e Dee Wallace. La produzione passerà invece attraverso Scott Hansen per la Dreznick Goldberg Productions e la Digital Thunderdome Studios, con lo stesso Goldberg che sarà coinvolto inoltre come co-produttore. Al momento non si conoscono ancora i dettagli della distribuzione del film.
Nel corso della sua carriera, Shelley Duvall ha collaborato con alcuni dei maggiori registi di sempre, tra cui Robert Altman, Woody Allen, Stanley Kubrick, Terry Gilliam e Steven Soderbergh. Tra i riconoscimenti ricevuti spiccano il premio del Festival di Cannes per la migliore attrice, due nomination agli Emmy e una nomination ai premi BAFTA.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di rivedere l’iconica attrice di Shining sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA