Sherlock Holmes, l’amato detective nato dalla fantasia di Sir Arthur Conan Doyle, si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo adattamento, che sarà basato sulla serie di romanzi firmati da Andy Lane intitolata Young Sherlock Holmes.
Prime Video ha infatti annunciato di aver ordinato la messa in sviluppo della serie intitolata Young Sherlock, che vedrà il coinvolgimento nientemeno che di Guy Ritchie, già regista dei due film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law. Il filmmaker londinese dirigerà gli episodi della serie e sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo.
È stato inoltre confermato che a prestare il volto a questa giovane incarnazione del detective sarà il 26enne Hero Fiennes Tiffin, già noto per aver interpretato Hardin Scott nella saga di After e l’undicenne Tom Riddle in Harry Potter e il principe mezzosangue. Amazon ha inoltre rilasciato la prima sinossi ufficiale della serie, che recita:
Young Sherlock sarà una storia d’origine ricca di azione incentrata sull’amato detective di Sir Arthur Conan Doyle in una re-immaginazione esplosiva di questo personaggio iconico. All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, grezzo, senza filtri e non formato, quando si ritrova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Tuffandosi nel suo primo caso in assoluto con una selvaggia mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.
Sul nuovo progetto ha aggiunto qualche dettaglio in più lo stesso Guy Ritchie:
«In Young Sherlock scopriremo una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere, in un modo mai immaginato prima. Andremo a scoprire questo personaggio enigmatico, scoprire cosa lo spinge all’azione e cosa lo porterà a diventare il genio che tutti amiamo.»
Parole alle quali sono seguite quelle di Vernon Sanders, Head of Television di Amazon MGM:
«Questo entusiasmante, nuovo capitolo su uno dei personaggi letterari più noti al mondo, delizierà i nostri clienti in tutto il mondo con la sua narrazione accattivante. Con il brillante team creativo, guidato da Guy Ritchie e Matthew Parkhill, esploreremo gli indicibili misteri su come il giovane Sherlock abbia trovato la sua strada per una vita di ricerca della verità.»
Matthew Parkhill sarà lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Insieme a Guy Ritchie e Andy Lane, la lista dei produttori esecutivi vede coinvolti anche Simon Kelton di Inspirational Entertainment, così come Ivan Atkinson, Simon Maxwell di Motive Pictures, Dhana Gilbert, Colin Wilson e l’ex capo dello sviluppo della serie Amazon Marc Resteghini. Harriet Creelman sarà invece co-produttore esecutivo produrre per Motive Pictures.
La serie sarà composta da otto episodi e debutterà su Prime Video.
Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questo nuovo progetto dedicato a Sherlock Holmes? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Henry Cavill mi ha salvato!»: l’eroico retroscena dal set del nuovo film di Guy Ritchie
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA