L’emittente CW ha scelto il suo nuovo Sherlock Holmes: il network televisivo ha infatti messo in cantiere una nuova serie thriller, Sherlock & Daughter, con David Thewlis nel ruolo del leggendario detective già portato al cinema e sul piccolo schermo rispettivamente da Robert Downey Jr. nei film di Guy Ritchie e da Benedict Cumberbatch nella serie Sherlock.
La serie, stando a quanto riporta TV Insider, porterà Sherlock “fuori dalla sua zona di comfort, misteriosamente incapace di indagare su un caso sinistro senza rischiare la vita dei suoi amici più cari”.
Nella serie la giovane americana Amelia (Blu Hunt), dopo il misterioso omicidio di sua madre, scopre che il padre scomparso potrebbe essere proprio il celebre investigatore. Nonostante un background e degli approcci alle indagini molto diversi, la coppia dovrà lavorare insieme per risolvere un caso di cospirazione globale, risolvere l’omicidio della madre e scoprire con certezza se è davvero la figlia di Sherlock.
Dougray Scott, che i fan dei prodotti CW ricorderanno per Batwoman, interpreterà la nemesi di Sherlock, Moriarty. Non si fa cenno alla presenza di Watson, storico sodale di Sherlock, al quale CBS dedicherà una serie standalone in cui non ci sarà Sherlock, morto da un anno per mano di Moriarty, e nella quale Watson riprende la sua carriera da medico a capo di una clinica che si occupa del trattamento di disturbi rari.
Sherlock & Daughter è prodotta da Starlings Television Distribution, Albion Television e StoryFirst. La serie verrà sviluppata dallo showrunner e produttore esecutivo James Duff ed è creata, scritta e prodotta esecutivamente da Brendan Foley. Micah War Dog Wright e Shelly Goldstein sono gli autori della serie. Karine Martin, Chris Philip, Peter Gerwe, Dominic Barlow e Ivan Dunleavy sono anche produttori esecutivi, insieme a Escapade Media.
David Thewlis, nome d’arte di David Wheeler, attore, sceneggiatore e regista britannico, è noto per aver interpretato il ruolo di Remus Lupin nella serie cinematografica di Harry Potter. Il suo primo ruolo importante fu quello del filosofo Johnny in Naked – Nudo (1993) del connazionale Mike Leigh. Per questo film fu nominato miglior attore dal New York Film Critics Circle, dalla National Society of Film Critics, dal London Critics Circle, dall’Evening Standard e vinse la Palma per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes.
Foto: MovieStills
Fonte: TV Insider, CBR
Leggi anche: Sherlock Holmes 3, il terzo film è sempre più realtà. Ecco gli ultimi importanti aggiornamenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA