Sono passati ormai tredici anni da quando la scena finale di Sherlock Holmes – Gioco di ombre alludeva ad un prossimo ritorno dell’infallibile detective, per l’occasione interpretato da Robert Downey Jr.. Da allora il terzo capitolo della serie, diretta da Guy Ritchie, ha visto una moltitudine di false partenze stroncate anche dagli innumerevoli impegni delle sue star.
Nel corso degli ultimi due anni i rumors sul terzo film hanno ripreso vigore, e, in occasione dell’annuncio della nuova serie dedicata al detective, Young Sherlock, messa in cantiere da Prime Video, è stata la produttrice nonché moglie della star Susan Downey a fare nuova luce sullo stato del progetto:
«Insomma, direi di no, non c’è nessun aggiornamento, se non che è molto vivo nei nostri cuori. Ogni giorno io e Robert parliamo di “quale potrebbe essere una nuova e migliore versione della storia”. Perché ogni volta che vedo Robert e Jude insieme, e per fortuna succede almeno un paio di volte l’anno, e ci vediamo, riesco a pensare solo a “come posso riportare questi ragazzi insieme sullo schermo ancora una volta?” È pura magia. Ci deve essere una ragione molto forte, dobbiamo avere una grande storia, e abbiamo alcune cose in cantiere.»
Gli ultimi aggiornamenti sul progetto designavano Dexter Fletcher – già dietro la macchina da presa di Rocketman, l’apprezzato biopic dedicato a Elton John – nel ruolo di regista. Naturalmente, il cast riproporrebbe invece l’amato duo composto dallo stesso Robert Downey Jr. e Jude Law, nei rispettivi panni di Sherlock Holmes e John Watson.
I due titoli finora prodotti, Sherlock Holmes nel 2009 e Sherlock Holmes – Gioco di ombre nel 2011, hanno incassato al box-office mondiale la considerevole cifra di 524 e 543 milioni di dollari. A fronte di un successo simile, la realizzazione di un terzo capitolo sembrava cosa praticamente certa, salvo poi finire nel limbo produttivo accennato in apertura. Le dichiarazioni di Susan Downey sembrano tuttavia accendere una nuova speranza per la realizzazione del film.
Cosa ne pensate delle parole di Susan Downey? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Sherlock Holmes, annunciata la serie sul giovane detective. E sarà diretta da Guy Ritchie!
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA