Shia LaBeouf sta lavorando a un film su Auschwitz: ecco il nuovo progetto dell'attore
telegram

Shia LaBeouf sta lavorando a un film su Auschwitz: ecco il nuovo progetto dell’attore

A rivelarlo è stato il regista Abel Ferrara, che l'ha diretto di recente nel suo Padre Pio

Shia LaBeouf sta lavorando a un film su Auschwitz: ecco il nuovo progetto dell’attore

A rivelarlo è stato il regista Abel Ferrara, che l'ha diretto di recente nel suo Padre Pio

Shia LaBeouf

Abel Ferrara ha annunciato, in un’intervista concessa a The Film Stage, che Shia LaBeouf sta scrivendo un film su Auschwitz; pellicola che i due stanno pensando di girare insieme. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul progetto.

In Padre Pio, presentato in anteprima lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli Autori, e diretto dallo stesso Ferrara, LaBeouf ha interpretato il Santo di Pietrelcina nel suo primo ruolo importante dopo la pausa dal cinema che si era preso a seguito delle accuse di abusi formulate nel 2020 ai suoi danni dall’ex fidanzata FKA Twigs. 

Per prepararsi per il ruolo dell’eponimo protagonista, Shia LaBeouf ha vissuto per qualche tempo in un Convento dell’Ordine dei frati minori cappuccini e, durante questo periodo, si è convertito al cattolicesimo.

Quando gli è stato chiesto se fosse rimasto in contatto con LaBeouf, Ferrera ha detto, facendo riferimento anche a Megalopolis, il nuovo atteso film di Francis Ford Coppola: «Sta davvero bene, amico. Sta davvero bene. Se n’è andato e ha girato un film con Coppola (…) Voglio dire, Padre Pio è stato girato in 15 o 20 giorni e lui è rimasto per quattro, quindi non c’è stato per molto tempo. Ma comunque, è stato bello e sta lavorando. E stiamo lavorando a un film insieme, lui sta scrivendo qualcosa su Auschwitz che stiamo pensando di fare».

Padre Pio ha debuttato il 2 giugno scorso nelle sale americane.

Foto: Getty (John Phillips/Getty Images)

Fonte: Variety

Leggi anche: Padre Pio, Shia LaBeouf è il Santo di Pietrelcina nel primo trailer del film di Abel Ferrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA