telegram

Shōgun: debutto da record per la serie di FX, ci sarà la seconda stagione?

È la più vista a livello globale, battendo anche il precedente successo dello studio, The Bear

Shōgun: debutto da record per la serie di FX, ci sarà la seconda stagione?

È la più vista a livello globale, battendo anche il precedente successo dello studio, The Bear

Shogun

Disney+ ha fatto centro: lo streamer ha annunciato oggi, 6 marzo, che Shōgun, la serie evento di FX basata sul romanzo bestseller di James Clavell [QUI LA NOSTRA RECENSIONE], ha debuttato con numeri da record, superando anche il precedente successo di FX The Bear.

Lo show ispirato a una storia vera ha ottenuto 9 milioni di visualizzazioni a livello globale (considerando sia Disney+ che Hulu), sulla base dei primi sei giorni di disponibilità in streaming, garantendosi così la prima posizione tra le serie scripted di General Entertainment. Negli Stati Uniti, Shōgun si posiziona al primo posto tra le premiere FX su Hulu, appena davanti alla seconda stagione di The Bear, grazie all’audience accumulata da Hulu su Disney+. A livello internazionale, Shōgun è al primo posto tra le serie di general entertainment, superando così la prima stagione di The Kardashians.

E la scalata non finisce qua, perché la serie è ancora in corso, con nuovi episodi in arrivo ogni martedì fino al 23 aprile (per ora sono disponibili i primi tre).

Al centro della vicenda c’è Lord Yoshii Toranaga, che lotta per la sua vita mentre i suoi nemici si coalizzano contro di lui. Il suo destino si intreccia a quello di John Blackthorne, un inglese che porta con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere, e di Toda Mariko, una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia.

Visto il successo della serie, che si avvale di un acclamato cast giapponese (un fatto senza precedenti per una produzione americana), i fan hanno già iniziato a chiedere lumi sull’eventuale seconda stagione. Shōgun è pensata come miniserie, ma FX racconterà forse altre storie ispirate allo stesso periodo?

Il produttore Hiroyuki Sanada, che interpreta anche il protagonista Toranaga, ha affermato: «Con questi dieci episodi concluderemo l’adattamento del romanzo. Nessuno sa cosa accadrà dopo. Ma possiamo sempre prendere spunto dalla storia, dai personaggi storici. Quindi sì, dipenderà dalla risposta del pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA